Breitling Cockpit B50 Orbiter Limited Edition

Segnatempo, senza tempo

2 aprile 2019 - 8:00

Breitling Cockpit B50 Orbiter è un prodotto celebrativo, che rende omaggio al ventesimo anniversario del primo giro attorno al mondo senza scalo a bordo di un pallone aerostatico. L’impresa fu portata a termine il 21 marzo 1979 da Bertrand Piccard e Brian Jones sul Breitling Orbiter 3.

A quattro lustri da quel viaggio, sponsorizzato con il suo marchio, Breitling ne evoca il ricordo con il nuovo segnatempo, che si presenta in società con caratteristiche degne del mezzo volante col quale intreccia la sua storia.

Breitling Cockpit B50 Orbiter con cassa di 46 mm è un accessorio perfetto per visionari e avventurieri. Realizzato in titanio nero rivestito di carbonio, in edizione limitata di 213 esemplari (omaggio alla data di atterraggio del pallone aerostatico), il Breitling Cockpit B50 Orbiter Limited Edition è equipaggiato con un tachimetro elettronico, con un sistema di conto alla rovescia e con un dispositivo “chrono flight”, che registra i tempi di volo memorizzando l’orario di arrivo, di partenza e la data.

Il modello si fa notare per le sue vistose alchimie dialettiche: anche il cinturino in caucciù con fibbia deployante e il quadrante arancione concorrono in modo determinante all’effetto. Le lancette, le cifre e gli indici sono rivestiti di Super-LumiNova, per una lettura ottimale in qualsiasi condizione di luce.

Il caratteristico fondocassa avvitato in titanio riporta l’immagine di un pallone aerostatico sovrapposto al globo terrestre e la dicitura “Breitling Orbiter 3”. Questo orologio da polso in serie speciale è azionato dal calibro di manifattura Breitling B50: un movimento SuperQuartz termocompensato, realizzato internamente in casa, con indicazione analogica e digitale e un livello di precisione dieci volte maggiore del quarzo ordinario.

Il Breitling Cockpit B50 Orbiter Limited Edition è un cronometro certificato COSC ed è ricco di funzioni che si rivelano utili anche nelle missioni più estreme. Oltre al cronografo con tempo intermedio e Flyback, questo modello regala un secondo fuso orario. Offre pure un calendario perpetuo, due sveglie con modalità buzzer e/o vibrazione, un contagiri e un timer per il conto alla rovescia con allarme.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-Bike pieghevoli 2019: le 6 migliori bici elettriche per la vacanza o il lavoro

Colnago V3Rs: la bici proiettata nel futuro

Specialized Turbo Creo SL: la bici elettrica più innovativa al mondo