Bremont Supersonic: un omaggio al Concorde

Bremont Supersonic è un omaggio al Concorde, orologio che mostra un quadrante chiaro ed essenziale, con indicatore di riserva di carica, fino a 8 giorni, in prossimità del 12, mentre i secondi sono al 6.

7 novembre 2018 - 23:33

Bremont Supersonic: avere una leggenda al polso. Può sembrare uno slogan pubblicitario, ma in questo caso non lo è affatto. Sappiamo tutti che cosa ha rappresentato il Concorde per il mondo dell’aviazione. Un simbolo per un epoca intera, la possibilità di abbattere le distanze, di volare sul meglio della tecnologia aeronautica di quegli anni, con l’aereo civile più veloce mai creato sino ad allora. 128 passeggeri ad oltre Mach 2, con tutti i massimi comfort che le compagnie aeree erano in grado di offrire, ad una ristretta cerchia elitaria di passeggeri. I maggiori beneficiari furono Air France e British Airways che fecero di questo aeroplano il vessillo della loro eccellenza.

Oggi grazie alla casa inglese di orologi Bremont, rivive il mito di quei giorni. Sì perché il nuovo modello di orologio che si chiama evocativamente Bremont Supersonic, non solo è un piccolo gioiello della meccanica, ma viene costruito usando il metallo originale, donato da British Airways, appartenente al Concorde matricola G-BOAB, il terzo ad essere consegnato al vettore inglese nel 1976.

Con un perfetto design anni 70, Bremont Supersonic mostra un quadrante chiaro ed essenziale, con indicatore di riserva di carica, fino a 8 giorni, in prossimità del 12, mentre i secondi sono al 6. Sotto il vetro zaffiro del fondello, una ghiera metallica, prodotta proprio con il metallo di G-BOAB, riporta in eleganti caratteri dorati, le miglia percorse dal velivolo, gli anni di servizio e altri dati peculiari. Bremont Supersonic è a carica manuale e il suo cuore è costituito dal calibro BE-11 M a 33 rubini opportunamente modificato per le esigenze di questo modello. Viene commercializzato con una misura da 43 mm in acciaio. La cassa è disponibile color acciaio, dorata o rosé. Il vetro zaffiro è antiriflesso e contribuisce alla tenuta stagna dell’orologio, garantita fino a 100 metri. Si tratta di un’edizione limitata a 300 pezzi per la versione acciaio e 100 pezzi sia per la dorata che per la versione rosé. I prezzi sono compresi tra i 12500 USD e i 24000 USD.

E’ sicuramente un bellissimo tributo del mondo dell’orologeria a ricordo di questo fantastico aereo, in previsione del 50 anniversario del primo volo del Concorde, avvenuto nel Marzo del 1969.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oris Big Crown Bronze Pointer Date

Oris Big Crown Bronze Pointer Date: l’orologio emblema del marchio

Jaguar Artissima Roadshow

Jaguar Artissima Roadshow: JaguArt, il progetto per i nuovi talenti dell’arte

Argentina in moto

Argentina in moto: il tour nel grande e colorato nord-ovest