Chopard L.U.C GMT One Black

Chopard L.U.C GMT One Black: il segnatempo con doppio fuso orario

L'orologio ideale per soddisfare lo stile di vita esigente di una nuova generazione di gentleman.

13 aprile 2021 - 14:00

Progettato per i veri cittadini del mondo, il nuovo orologio Chopard L.U.C GMT One Black offre una versione monocromatica e disinvolta dell’orologio da viaggio con doppio fuso orario. Con la sua cassa leggera e ultraresistente in titanio grado 5 ceramizzato e le sue tonalità grigio su nero, è l’orologio ideale per soddisfare lo stile di vita esigente di una nuova generazione di gentleman. Insieme al L.U.C Time Traveler One Black, è il primo orologio da viaggio al mondo la cui cassa è realizzata in questo materiale all’avanguardia.

Prodotto come limited edition di 250 esemplari, questo segnatempo aggiunge un tocco contemporaneo all’espressione dell’arte dell’orologeria secondo la collezione L.U.C, attraverso il calibro L.U.C 01.10-L, un movimento con doppio fuso orario realizzato dagli artigiani di Chopard Manufacture.

Chopard L.U.C GMT One Black: i fusi orari

Che siate tra chi sta riprendendo una normale vita da viaggiatore, o tra chi si sincronizza con l’ora di un paese lontano, un segnatempo GMT è una delle complicazioni più pratiche in un orologio da polso. In questo senso, il L.U.C GMT One Black trasmette innegabilmente uno spirito di avventura contemporanea.

Per un orologio da viaggio, la leggibilità e la facilità d’uso fanno parte dei requisiti non negoziabili. Per questo, il segnatempo L.U.C GMT One Black offre a chi lo indossa una visibilità totale su due fusi orari, con l’ora locale indicata in modo convenzionale dalle lancette dauphine caratteristiche della collezione L.U.C, e con un secondo fuso orario indicato dalla lancetta GMT che scorre lungo il rehaut graduato 24 ore. Per un maggior comfort, i due fusi orari si regolano attraverso due corone distinte: quella a ore 2 gestisce la data e l’ora locale mentre quella a ore 4 governa il disco 24 ore.

Chopard L.U.C GMT One Black: materiali 

L’utilizzo del titanio grado 5 ceramizzato nel L.U.C GMT One Black rappresenta una “prima” mondiale nell’universo degli orologi da viaggio e riflette il costante impegno di Chopard Manufacture che vede nei materiali più innovativi il futuro della Haute Horlogerie.

Utilizzato nel settore aerospaziale ma anche in quello automobilistico e nella produzione di dispositivi medici, il titanio ceramizzato è ottenuto mediante l’ossidazione degli strati superficiali del titanio a temperature estreme grazie alla tecnologia all’elettroplasma. Con questo processo si migliora la durezza – 700 Vickers (Hv) –, il coefficiente di attrito e la resistenza all’usura e alla corrosione del metallo. Il titanio ceramizzato è anche altamente biocompatibile.

Chopard L.U.C GMT One Black: dettagli

Il L.U.C GMT One Black è un segnatempo estremamente pratico, tanto per la sua funzione quanto per la sua gradevolezza al polso. Con i suoi colori nero e grigio e il cinturino in caucciù di alta qualità, lavorato come fosse un tessuto, si addice a ogni situazione che si può verificare nel corso di un viaggio.

Nessun dettaglio è stato trascurato: la perfetta finitura del quadrante satinata spazzolata verticale è realizzata a mano con grande maestria, mentre il cinturino riflette la passione di Chopard per la massima qualità. Quest’ultimo, fabbricato in Svizzera, offre una grande versatilità di utilizzo grazie alla sua resistenza agli effetti dell’acqua o della traspirazione, alla sua durata nel tempo e al suo comfort al polso. In linea con l’impegno di Chopard per un lusso sostenibile, il cinturino ha superato i rigorosi test ambientali, tra cui la certificazione Reach per tutelare la salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dai prodotti chimici.

Chopard L.U.C GMT One Black: il calibro

Il movimento L.U.C 01.10-L inserito in questo orologio integra una funzione GMT. Realizzato nei laboratori di orologeria della Maison, garantisce una generosa riserva di carica di 60 ore, mentre la raffinatezza caratteristica di ogni creazione L.U.C si traduce nelle finiture accuratamente realizzate a mano sul movimento, visibile attraverso il fondo cassa.

Per Chopard Manufacture, le prestazioni cronometriche sono importanti tanto quanto l’estetica, la finitura e le funzionalità dell’orologio. Come tutti i segnatempo L.U.C con indicazione dei secondi, il L.U.C GMT One Black ha ottenuto il certificato di Cronometria del COSC per la sua precisione e le sue prestazioni.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hamilton Khaki Navy Scuba

Hamilton Khaki Navy Scuba: l’orologio sportivo ispirato al mondo acquatico

Alexander Smith primavera estate 2021

Alexander Smith primavera estate 2021: le sneakers per un look dinamico, ma raffinato

Longines Spirit 2021

Longines Spirit 2021: la collezione si tinge di un elegante colore verde