Hublot Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire

Hublot Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire: un trionfo di puro zaffiro

Il Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire ha il nuovo calibro Automatic Tourbillon con i ponti in zaffiro, la cui trasparenza crea uno spettacolo mozzafiato.

8 aprile 2021 - 14:00

Hublot Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire, per alcuni potrà sembrare una naturale evoluzione, mentre per altri, un distacco totale. Il nuovo orologio Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire è frutto di una lunga tradizione che affonda le proprie radici nel 2016, con il Big Bang Unico Sapphire, il primo orologio in zaffiro.

Con questo modello, Hublot ha tradotto in realtà l’esperienza sviluppata nella lavorazione di materiali molto duri, dando vita a una serie straordinaria di orologi. Oggi, Hublot si spinge ancor più oltre questi limiti: il primo Big Bang con bracciale e cassa integrati, entrambi realizzati in zaffiro. Una naturale (ri)evoluzione e, contemporaneamente, un trionfo estremamente tecnico.

Talvolta, gli orologiai sono gli unici a conoscere determinati dettagli dei loro orologi. Con una cassa e un bracciale realizzati interamente in zaffiro, tutti i segreti vengono svelati: il movimento e l’incassatura si fondono, ogni aspetto diventa visibile.

Hublot Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire: la cassa e il bracciale

La cassa di questo nuovo Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire è stata interamente ricostruita in modo tale da poter ospitare il movimento Automatic Tourbillon. L’obiettivo: rimuovere pressoché tutte le viti visibili, rivedere nel complesso la geometria della cassa per integrarla con il bracciale in zaffiro, sviluppare un nuovo profilo della cassa per accogliere il bracciale in zaffiro e rilavorare i ponti e le platine per conferire loro un aspetto apparentemente fluttuante.

Hublot ha inoltre sviluppato inserti e attacchi ridotti alla loro forma più essenziale, in modo da favorire il passaggio della luce attraverso ciascun componente. La cassa presenta quindi ben 37 componenti, cinque dei quali sono interamente in zaffiro.

Anche il bracciale ha rappresentato una sfida complessa: da solo, consta di 165 componenti, di cui 22 realizzati in zaffiro. Ciascun componente ha richiesto un proprio processo industriale. Un terzo di questi sono stati appositamente studiati per donare un’armonia unica in linea con la trasparenza della cassa, e per offrire fluidità e flessibilità.

Particolare attenzione meritano gli inserti in titanio sviluppati da Hublot, ridotti anch’essi al minimo per evitare che fuoriuscissero ai lati delle maglie del bracciale, un primato, questo, per la Manifattura e forse per il settore dell’orologeria.

Hublot Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire: movimento

Per quanto riguarda il movimento, nel cuore di questo modello batte il calibro automatico di Manifattura HUB6035, interamente progettato e realizzato in-house. È la dimostrazione del perfetto equilibrio tra il micro-rotore alle ore 12 e il tourbillon alle ore 6, insieme ai tre ponti trasparenti in zaffiro, esclusivi per questo nuovo Big Bang.

I componenti sembrano letteralmente sospesi in aria. Ciascun ingranaggio non soltanto è attraversato dalla luce proveniente da un lato del quadrante e che passa attraverso il movimento scheletrato dall’altro lato: ora, per la prima volta, la luce penetra fin nel cuore del Big Bang Integral Tourbillon Full Sapphire e in esso si diffonde, tanto da trasformarlo in un frammento di luce incapsulato al polso.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Persol 714 Steve McQueen Special Edition

Persol 714 Steve McQueen Special Edition: cinque nuovi modelli da sole pieghevoli

Chopard L.U.C GMT One Black

Chopard L.U.C GMT One Black: il segnatempo con doppio fuso orario

Woolrich primavera estate 2021

Woolrich primavera estate 2021: la nuova collezione outdoor