Longines Dolcevita Uomo: un inno alla “dolce vita” all’italiana

Caterina Di Iorgi
23/03/2021

Longines Dolcevita Uomo: un inno alla “dolce vita” all’italiana

Dalla sua creazione nel 1997, Longines DolceVita uomo è un inno alla “dolce vita” all’italiana. È una collezione delicata, baciata dal sole, dai toni caldi e glamour. Come quando ci si lascia cullare dai propri sogni, seduti ai tavolini di un bar all’aperto, si passeggia senza meta tra le stradine di Roma o si trascorre una pausa rilassante in riva al mare.

La linea Longines DolceVita uomo, che riprende un modello degli anni ‘20 ed esibisce una cassa rettangolare, si è arricchita negli anni senza nulla perdere della sua identità, confermando il successo riscontrato fin dal suo lancio nel 1997.

Longines Dolcevita Uomo

Quest’anno, la collezione accoglie un nuovo quadrante a settori caratteristico dello stile Art Déco. In un sottile equilibrio di toni argentati, questo si distingue per il giro delle ore scandito dai numeri arabi e dagli indici lunghi e sottili, oltre che dalle due linee che si intersecano al centro.

Questo quadrante dal design sobrio completa i modelli maschili della gamma. Longines amplia, inoltre, la sua proposta di cinturini intercambiabili lanciando nuove versioni in pelle di colore bianco, blu e gold. Questi accessori permettono di personalizzare a piacimento il segnatempo e sono disponibili in due misure, S e M.

La collezione di orologi Longines DolceVita prosegue lo sviluppo delle sue declinazioni, ognuna delle quali esprime una diversa sfaccettatura della dolce vita.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.