Longines HydroConquest 2019

Longines HydroConquest 2019: il segnatempo sportivo in ceramica nera

La nuova declinazione interamente in ceramica della collezione HydroConquest di Longines.

16 aprile 2019 - 8:00

Longines HydroConquest 2019 – Longines propone un nuovo HydroConquest interamente in ceramica nera. L’orologio dal profilo dinamico va a completare questa linea che, recentemente, ha ravvivato i suoi modelli con un inserto in ceramica colorata sulla lunetta. Punto d’incontro dell’eccellenza tecnica e della tradizionale eleganza del marchio, la collezione HydroConquest si ispira all’affascinante mondo degli sport acquatici.

Longines ha recentemente regalato una ventata di freschezza alla collezione HydroConquest, creando modelli dalle linee essenziali e con un inserto in ceramica colorata sulla lunetta. Oggi si spinge oltre nell’utilizzo di questo materiale esclusivo, con un modello interamente realizzato in ceramica nera, che fa bella mostra della sua composizione chimica sul quadrante: ZrO2.

Un materiale ad alti contenuti tecnici che non teme le scalfitture e che si presta perfettamente allo spirito del nuovo HydroConquest. A sottolineare il carattere dinamico del segnatempo, ogni componente presenta una finitura diversa: quadrante opaco, cassa lucida, lunetta satinata circolare e fondo cassa che abbina l’effetto satinato circolare a quello opaco.

HydroConquest, la collezione emblematica di orologi sportivi creati da Longines, soddisfa le esigenze degli appassionati del mare, senza però rinunciare alla tradizionale eleganza del marchio svizzero. Gli orologi HydroConquest esibiscono i codici caratteristici degli orologi subacquei e s’ispirano alle necessità di questa disciplina. L’impermeabilità fino 300 metri, la lunetta rotante unidirezionale, la corona a vite e la doppia chiusura déployante di sicurezza sono tutti elementi che accentuano lo stile di questo esemplare.

La cassa di 43 mm dell’orologio 3 sfere e data, ospita un movimento meccanico a carica automatica sviluppato esclusivamente per Longines. Il bianco luminoso degli indici e delle lancette rivestiti con Super-LumiNova contrasta con il nero profondo del quadrante. Il nuovo HydroConquest è proposto con un cinturino in caucciù nero dotato di un sistema di regolazione preciso per un comfort ottimale.

Con la sua identità forte e le sue linee mosse, questa versione interamente in ceramica farà la gioia degli appassionati di sport nautici che ricercano l’eleganza delle prestazioni.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-Star ebike pieghevole

E-Bike pieghevoli 2019: le migliori bici elettriche per la vacanza o il lavoro

Tod's occhiali da sole 2020

Tod’s occhiali da sole 2020: la nuova collezione primavera estate

Eberhard & Co 1887

Eberhard & Co 1887: il nuovo orologio animato dal calibro EB140