Longines Spirit 2021: la collezione si tinge di un elegante colore verde

Caterina Di Iorgi
12/05/2021

Longines Spirit 2021: la collezione si tinge di un elegante colore verde

Il verde conquista i quadranti della linea Longines Spirit 2021. Ai criteri estetici e tecnici attuali, la collezione abbina gli elementi presi in prestito dall’universo dei pionieri dell’aviazione, creando così un ponte tra storia e innovazione. Questo esemplare dal carattere marcatamente contemporaneo è il testimone dello spirito pionieristico che anima Longines sin dai suoi esordi, nonché un appassionato omaggio alle donne e agli uomini fuori dal comune che hanno scritto la storia attraverso i loro record, le loro imprese e le loro dimostrazioni di coraggio.

Longines Spirit 2021

Dopo il nero, l’argenté e il blu, è giunto il momento del verde per celebrare la collezione Longines Spirit. Gli orologi e gli strumenti Longines, affidabili, precisi e robusti, hanno contribuito al successo di numerose imprese pionieristiche grazie alle loro tecnologie inedite.

Hanno accompagnato svariate missioni esplorative negli ultimi territori ignoti, affrontato condizioni meteorologiche estreme, navigato su mari in tempesta, partecipato all’apertura di nuove rotte aree e stabilito record di aviazione. Numerosi avventurieri hanno beneficiato della perizia di Longines nelle loro conquiste per cielo, mare e terra.

I segnatempo Longines Spirit, che fanno rivivere questo ricco retaggio, sono un ponte tra storia e innovazione; riprendendo le caratteristiche tipiche degli orologi da pilota, abbinate a linee e codici attuali, si ottiene un’estetica marcatamente contemporanea e particolarmente curata.

Longines Spirit 2021

Longines Spirit 2021: caratteristiche

I due ultimi nati di questa collezione, disponibili nel modello tre sfere/calendario e in due dimensioni (40 mm e 42 mm), adottano quadranti di un elegante colore verde. Questo colore, abbinato al beige del Super-LumiNova conferisce un tocco vintage a queste nuove creazioni, mentre la finitura microbillé del quadrante è all’origine dell’attualissima lucentezza metallica. Sempre mixando sapientemente passato e presente, gli esemplari esibiscono sul loro quadrante cinque stelle applicate che, nella storia di Longines, indicano la massima qualità del movimento.

Longines Spirit 2021

Alla stregua dei modelli precedenti, le nuove declinazioni sono dotate di una tecnologia all’avanguardia e vantano calibri automatici esclusivi (L888.4) con spirale in silicio. Tutti i segnatempo di estrema precisione sono certificati dal Controllo ufficiale svizzero dei cronometri (COSC) e beneficiano di una garanzia di 5 anni.

Completano questi orologi d’eccezione, con cassa in acciaio inossidabile accuratamente lavorata, il bracciale in acciaio o il cinturino in pelle beige, intercambiabili grazie all’esclusivo sistema Longines.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.