Mido Ocean Star Tribute

Mido Ocean Star Tribute: spirito vintage per un meccanismo contemporaneo

L'Ocean Star Tribute per il suo look trae ispirazione dagli orologi subacquei degli anni '60, arricchito da una tonalità khaki contemporanea e dalla tecnologia moderna.

1 giugno 2021 - 14:00

Con il suo look ispirato agli anni ’60, il nuovo Mido Ocean Star Tribute fa scalpore grazie ad magnifico color khaki. La collezione rende omaggio al mondo marino e all’esperienza di Mido in ambito di impermeabilità, rinomata sin dagli anni ’30 e che tanti anni fa è valsa al marchio il soprannome di “Re dell’impermeabilità”.

Mido Ocean Star Tribute: caratteristiche

Il vetro zaffiro in stile “glassbox” è un cenno agli orologi Mido degli anni ’60, la miglior tecnologia moderna ne migliora ulteriormente le prestazioni. Il Super-LumiNova garantisce un’ottima leggibilità dell’ora, la sua lunetta girevole presenta un anello in alluminio color verde khaki. Con questo segnatempo, gli amanti degli orologi subacquei possono cavalcare all’infinito l’onda del vintage.

All’estremità meridionale dell’Europa si trova il faro di Europa Point, una costruzione architettonica costruita per resistere a qualsiasi tempesta, che veglia immancabilmente sullo Stretto di Gibilterra dal 1841. Il suo potente fascio di luce aiuta i marinai a orientarsi nelle acque, spesso agitate, tra l’Atlantico Oceano e il Mar Mediterraneo. Creata da Mido nel 1944, la collezione Ocean Star si caratterizza per la sua affidabilità, proprio come questo monumento, costruito per guidare in sicurezza gli uomini mentre si imbarcano per nuove conquiste marittime.

La cassa rotonda da 40,5 mm di diametro aggiunge lucentezza a questo orologio ispirato e d’ispirazione. Il quadrante è sormontato da una lunetta girevole unidirezionale con anello in alluminio color cachi, caratteristica della sua ascendenza subacquea. Per garantire una perfetta leggibilità anche nelle profondità dell’oceano, la lunetta, gli indici e le lancette sono decorati con Super-LumiNova bianco.

Le lancette delle ore e dei minuti sono piatte con taglio a diamante, mentre la lancetta dei secondi è laccata in arancione, l’iconico colore Mido. Particolarmente utili nella vita di tutti i giorni, il giorno e la data sono visualizzati in un’apertura a ore 3. Una stella marina incisa a rilievo, simbolo storico della famiglia Ocean Star e della sua eccezionale impermeabilità, adorna il fondello di questo orologio che promette ricche emozioni sportive.

Con uno strumento estremamente affidabile al polso, potete attraversare i mari con ancora maggiore tranquillità. Mido Ocean Star Tribute resiste alla prova del tempo grazie al Calibro 80, che offre un’eccezionale autonomia fino a 80 ore e l’eccellente impermeabilità fino a una pressione di 20 bar (200 m / 660 ft).

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

L’uomo dei ghiacci The Ice Road

L’uomo dei ghiacci The Ice Road: combattimenti e spettacolari scene di guida

H. Moser & Cie Heritage Bronze Since 1828

H. Moser and Cie Heritage Bronze Since 1828: l’orologio che omaggia il 1828

Regali Natale originali per lui

Regali Natale originali per lui: accessori, oggetti di design e pezzi unici firmati Riva