MV Agusta orologio RMV: 75 esemplari in serie limitata

Caterina Di Iorgi
22/12/2020

MV Agusta orologio RMV: 75 esemplari in serie limitata

MV Agusta orologio RMV, in occasione del 75esimo di fondazione del marchio, MV Agusta coinvolge una maison scudocrociata tra le più eclettiche ed esclusive, RO-NI, creatrice del concetto di Hyperwatch con sede a St. Moritz, capitale del lusso nel cuore delle Alpi svizzere.

RO-NI realizzerà un nuovo modello automatico, interamente costruito a mano, ispirandosi al genio motociclistico per il design, la meccanica di alta precisione e l’uso di materiali avanzati. L’orologio, battezzato RMV, sarà prodotto in una serie limitata di 75 esemplari. La storia di RO-NI è intimamente legata al mondo delle corse e dei motori, e questa collaborazione con MV Agusta costituisce un ritorno alle origini per il marchio dell’Engadina.

MV Agusta orologio RMV

I materiali utilizzati per l’RMV sono gli stessi di quelli che MV Agusta impiega per la creazione delle proprie moto: titanio, lega di alluminio 7075, acciaio, fibra di carbonio ma anche pelle, Alcantara e zaffiro. La passione e la tradizione artigianale più nobile rappresentano un ulteriore legame tra le due realtà.

L’RMV sarà commercializzato al prezzo di 56.000 €. Ognuno dei 75 esemplari sarà prodotto su ordinazione, realizzato interamente a mano, numerato e consegnato al cliente con un certificato di autenticità.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD