Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020: l’orologio dei Giochi Olimpici

Caterina Di Iorgi
16/04/2021

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020: l’orologio dei Giochi Olimpici

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020: forse è accaduto un po’ più tardi del previsto, ma i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono finalmente in arrivo. Quando mancano esattamente 99 giorni prima dell’inizio dell’iconico evento sportivo in Giappone, mentre gli atleti fanno gli ultimi preparativi, il Cronometrista Ufficiale Omega svela un segnatempo molto speciale in omaggio per l’occasione.

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020: il video

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/6kfpyuedC60″]

L’Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 offre una combinazione di colori unica ispirata all’emblema dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, insieme al meglio della tecnologia orologiera. La cassa da 42 mm è realizzata in acciaio inossidabile ed è montata con un anello della lunetta in ceramica blu, riempito con la scala d’immersione smaltata bianca.

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020

L’acciaio inossidabile viene utilizzato anche per il bracciale lucido-spazzolato che è perfettamente integrato con la cassa. A completare il blu, sul quadrante in ceramica bianca lucida, per conferire una profondità extra, sono incise delle onde al laser. Altre caratteristiche sono la finestra della data alle 6 e il famoso nome Seamaster evidenziato in rosso. Le lancette e gli indici azzurrati arricchiscono il design del quadrante e sono riempiti di Super-LumiNova bianca.

Il fondello in vetro zaffiro segna questo momento speciale grazie all’emblema dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, mentre all’interno c’è il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8800, che è stato ufficialmente certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS). Uno standard di prestazioni di cui ogni atleta medaglia d’oro sarebbe orgoglioso.

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020

Chi sceglie questo segnatempo unico lo riceverà all’interno di una speciale confezione di presentazione dei Giochi Olimpici, insieme al certificato Master Chronometer e a una garanzia completa di 5 anni.

Tokyo 2020 segnerà la 29a edizione nella storia in cui Omega adempie al suo ruolo di Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici dal 1932. Con circa 90 anni di esperienza alle spalle, il marchio catturerà ancora una volta ogni secondo di azione con innovazione, precisione e passione senza pari!

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD