Oris AquisPro Date Cal 400: l’orologio subacqueo ad alte prestazioni

Caterina Di Iorgi
09/04/2021

Oris AquisPro Date Cal 400: l’orologio subacqueo ad alte prestazioni

Oris AquisPro Date Cal 400 è un orologio subacqueo professionale equipaggiato dal Calibro 400 realizzato in proprio. Dotato di eccellenti livelli di antimagnetismo, precisione comparabile a un cronometro, 5 giorni di riserva di carica e garanzia di 10 anni, il Calibro 400 definisce il nuovo standard nei movimenti meccanici automatici Swiss Made.

Oris AquisPro Date Cal 400

Oris AquisPro Date Cal 400: caratteristiche

Progettato per i subacquei che operano in saturazione, è uno strumento scelto da professionisti che eseguono complessi progetti di ingegneria in ambienti arricchiti di elio sui fondali. Tra le sue peculiarità, vanta il Rotation Safety System brevettato da Oris, noto come RSS.

Questo esclusivo dispositivo, sviluppato col contributo di subacquei esperti, consente di regolare e bloccare in posizione la lunetta girevole unidirezionale dell’orologio. Ciò significa che durante un’immersione è possibile leggere il tempo residuo in totale sicurezza. La robusta impugnatura in caucciù ne permette l’utilizzo anche con i guanti e la scala dei minuti gialla e bianca incisa sull’inserto della lunetta in ceramica antigraffio offre elevata leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Oris AquisPro Date Cal 400

La lista delle specifiche del nuovo Oris AquisPro Date Calibre 400 continua con l’avanzatissima cassa dal diametro di 49,50 mm in leggero titanio rivestito in DLC nero antiriflesso che la rende estremamente confortevole al polso.

Anche la fibbia pieghevole del cinturino in caucciù è in titanio e dispone di altre due innovazioni esclusive di Oris. Il sistema brevettato Oris Sliding Sledge consente regolazioni millimetriche senza dover slacciare l’orologio, in modo che il sub possa allargare o restringere il cinturino con facilità quando indossa mute più spesse.

Il cinturino in caucciù dispone dell’Oris Safety Anchor, dispositivo che mantiene l’orologio ancorato al polso qualora la fibbia venga sganciata accidentalmente. Innovazioni come queste hanno reso da tempo l’AquisPro uno degli strumenti preferiti dai subacquei professionisti. Questo nuovo Aquis è uno tra gli orologi meccanici subacquei Swiss Made più evoluti mai prodotti.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD