Panerai Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio

Panerai omaggia l'astrologia cinese, con un nuovo orologio da polso della serie Luminor dedicato all'animale del ciclo zodiacale in corso.

12 febbraio 2019 - 8:00

L’orologio da polso Panerai Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio, con cassa da 44 millimetri di diametro, nasce come special edition dedicata all’Anno del Maiale, che ha preso le mosse il 5 febbraio 2019 nello Zodiaco Cinese. Per questa edizione limitata sono stati previsti solo 88 esemplari, il cui coperchio è preziosamente decorato a mano da grandi maestri incisori italiani facendo appello all’antica tecnica dello sparsello.

Commenta

per primo!

Il segnatempo di cui ci stiamo occupando è il più fresco discendente di una stirpe che ha reso omaggio al Bufalo, alla Tigre, al Coniglio, al Drago, al Serpente, al Cavallo, alla Capra, alla Scimmia, al Gallo e al Cane, in onore alla millenaria e suggestiva tradizione astrologica del paese della Grande Muraglia, che si basa su un ciclo di 12 anni, ad ognuno dei quali è associato un animale.

Nei solchi creati inizialmente sull’acciaio del coperchio di questo orologio da polso Panerai Luminor 1950 Sealand 3 è incastonato del filo d’oro, che viene fatto scivolare in molteplici strati paralleli e battuto fino a riempire completamente i profili scavati, per formare insieme la sagoma del maiale e i raffinati decori. Si tratta di un lavoro di grande finezza e complessità, dove ogni errore potrebbe danneggiare quanto fatto in precedenza.

Il risultato è molto particolare, con un forte carattere scenico, e rende il modello immediatamente riconoscibile. Dietro il coperchio, dotato di specchietto segnalatore, sboccia il quadrante grigio che, come negli altri modelli della stessa serie, offre una semplice e chiara lettura, con la piacevole nitidezza dei suoi schemi grafici.

Anima dell’orologio da polso Panerai Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio è un calibro a carica automatica P.9010. Il movimento, solido e affidabile, promette un’autonomia di carica di 3 giorni ed è dotato di massa oscillante bidirezionale e dispositivo per la regolazione rapida dell’ora collegato alla modifica del datario.

Scheda tecnica orologio Panerai Luminor 1950 Sealand

  • MOVIMENTO:
    Meccanico a carica automatica, calibro P.9010, interamente realizzato da Panerai.
  • FUNZIONI:
    Ore, minuti, piccoli secondi, data.
  • CASSA:
    44 mm, in acciaio satinato AISI 316L.
  • COPERCHIO:
    Acciaio satinato, inciso a mano con inserti in oro.
  • DISPOSITIVO PROTEGGI-CORONA:
    In acciaio satinato e protetto da trademark
  • QUADRANTE:
    Grigio con numeri arabi e indici lineari. Data alle ore 3, secondi alle ore 9.
  • CRISTALLO:
    Vetro zaffiro (corindone), 1.6 mm di spessore. Antiriflesso.
  • IMPERMEABILITÀ:
    10 bar (~ 100 metri).
  • CINTURINO:
    In pelle, con fibbia in acciaio satinato, personalizzato Panerai.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Hamilton Khaki Field Mechanical 50mm: gli orologi in edizione limitata

Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update: la raffinata versione scura

Swatch Nico Vuignier 2019: C’EST BIEN NILS, il nuovo orologio Proteam Specials