Panerai Luminor Chrono Luna Rossa

Panerai Luminor Chrono Luna Rossa: il cronografo in edizione limitata

Panerai celebra il team Luna Rossa Prada Pirelli con un nuovo modello in edizione limitata, che rappresenta lo spirito sportivo dei due marchi e l'opportunità di portare al polso l'emozionante sensazione della competizione.

22 luglio 2021 - 14:00

Panerai Luminor Chrono Luna Rossa: il cronografo non è una nuova avventura per Panerai, che ha fornito strumenti meccanici avanzati per la misurazione di brevi intervalli, fin dal 1943, anno di riferimento del progetto Mare Nostrum, un modello pensato per gli ufficiali di coperta della Marina italiana, sviluppato solo allo stadio di prototipo, uno dei quali è conservato con cura ancora oggi nel museo Panerai di Firenze.

Oggi, il cronografo avanzato di Panerai celebra l’audacia del team Luna Rossa Prada Pirelli e permette agli appassionati di portare la sensazione di corsa contro il tempo in qualsiasi attività, professionale o personale, atletica o amatoriale.

Dalla connessione visionaria tra la storia del marchio e la tecnologia integrale di Luna Rossa, nasce un cronografo dal carattere spiccatamente sportivo, simbolo di competenza dall’inconfondibile stile italiano. Realizzato in edizione limitata, il Panerai Luminor Chrono Luna Rossa è disponibile in soli 1000 esemplari, per celebrare la passione e il talento del Team Luna Rossa Prada
Pirelli.

Panerai Luminor Chrono Luna Rossa: caratteristiche

Un’estensione della linea Luminor dedicata alla misurazione delle prestazioni di precisione, il Luminor Chrono si distingue dai cronografi tradizionali per il posizionamento dei pulsanti di avvio, arresto e azzeramento a sinistra, per preservare il design iconico conferito dal ponte di protezione della corona a destra-

Il nuovo orologio presenta un quadrante blu profondo sandwich, con una grafica sportiva e una scala tachimetrica sul rehaut, progettata per estendere il suo utilizzo sulla terraferma. Dettagli rossi e bianchi, i colori di Luna Rossa, arricchiscono il quadrante.

Alla base dell’accuratezza e della precisione del modello e delle sue funzioni peculiari c’è il nuovo Calibro P.9200 a carica automatica, manifestazione tangibile della complicazione cronografo. Un movimento affidabile con una riserva di carica di 42 ore erogata dall’energia immagazzinata da un unico bariletto.

Impermeabile fino a 10 bar (più 100 metri), il Luminor Chrono Luna Rossa dispone di due bracciali bi-materiale con una struttura in gomma che garantisce qualità e lunga durata, e un materiale tecnico impermeabile in superficie, una soluzione che rende i cinturini Luna Rossa ideali per le attività sportive.

Sono inclusi nella box anche uno strumento per consentire l’intercambiabilità dei cinturini e un cacciavite per rimuovere la fibbia. Tutto il materiale è contenuto in una scatola rivestita in tela da vela e firmata da Panerai e Luna Rossa.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Piaggio Feng Chen Wang: la Special Edition di Piaggio 1 ad Eicma 2021

Regali Natale uomo 2021: le nuove collezioni Opel Lifestyle

Abbigliamento moto Eleveit 2022

Abbigliamento moto Eleveit 2022: tutte le novità Touring, Urban e Off-road