Philip Watch orologi uomo 2021

Philip Watch orologi uomo 2021: la collezione Amalfi ispirata alla vela

I nuovi segnatempo dedicati alla primavera estate 2021.

5 marzo 2021 - 14:00

Philip Watch orologi uomo 2021, il connubio di Design Italiano e Tecnologia Svizzera, trova espressione nei diversi mondi in cui si inseriscono le collezioni maschili del brand: dal Classic all’Urban fino all’universo Sport che accoglie i nuovi segnatempo dedicati alla primavera estate 2021.

La nuova stagione di Philip Watch si presenta all’insegna del fascino del mare e della Vela, espressione di uno modello di vita oltre che sport emblema di eleganza e innovazione che rappresenta pienamente lo stile del marchio e l’idea di vivere ogni momento al massimo dell’intensità.

Un meraviglioso scorcio di mare italiano, in cui si inserisce l’immagine di una barca a vela che sfida le onde nella velocità della competizione, fa da cornice alla campagna primavera estate di Philip Watch: dedicata alla nuova collezione Amalfi. Immediato nel nome, il riferimento a uno scenario incantevole che riporta all’emozione del mare e al mood sportivo che lo circonda.

Da sempre il mare con i suoi abissi e gli orizzonti blu, è fonte d’ispirazione per il mondo sportivo del brand, oltre che ambiente ideale per la ricerca e la sperimentazione di funzioni e sistemi innovativi.

Philip Watch orologi uomo 2021: collezione Amalfi

Gli elevati standard qualitativi dei movimenti di manifattura svizzera si uniscono ai dettagli di stile e alle forme eleganti, per un risultato informale che esprime pienamente l’anima sport-elegant degli orologi Amalfi. Prodotto hero di stagione è il modello cronografo con movimento Ronda 5040, bracciale e cassa in acciaio con finitura lucida e opaca.

Il quadrante multilevel è di chiara ispirazione marina: blu, arricchito da indici applicati e dettagli superluminova per consentire la visibilità in tutte le condizioni. A protezione del quadrante il vetro zaffiro antiriflesso. La corona è personalizzata con il monogramma del brand, così come la chiusura butterfly completata dai pulsanti di sicurezza per una perfetta tenuta. Il cronografo Amalfi è disponibile anche con quadrante nero o bianco con dettagli oro giallo ripresi anche sul bracciale.

Traggono ispirazione dall’heritage del brand i due modelli Diving, risultato della capacità di Philip Watch di innovare mantenendo ben salde le proprie radici. All’interno della cassa di 43 mm alloggia il movimento automatico STP 1-11 con data, custodito dal fondello a vite personalizzato e dal vetro zaffiro.

L’immancabile corona a vite, la valvola per la fuoriuscita dell’elio posizionata in corrispondenza delle ore 9 sul lato della carrure, la resistenza fino a 300 metri di profondità e il bracciale con estensione per facilitare la vestibilità sulla muta, fanno di questo orologio il compagno perfetto e irrinunciabile per le esplorazioni e le attività sportive subacquee.

La lunetta girevole unidirezionale si tinge di oro rosa nel modello con quadrante blu matt, per un elegante abbinamento bicolor con il bracciale acciaio. La versione con cassa e bracciale acciaio, dial nero con dettagli silver e arancio, riprende un accostamento di colori iconico nella tradizione degli orologi subacquei di Philip Watch. Gli orologi Amalfi Diving sono presentati in un’elegante special box con card dedicata che riporta le principali caratteristiche tecniche dell’orologio: valvola ad elio e resistenza a 30 ATM.

Philip Watch orologi uomo 2021: Limited Edition

Alla Vela è dedicata la prestigiosa Limited Edition in 99 pezzi, sintesi perfetta di design, tecnologia e sport. Il movimento Automatico Swiss Made si unisce a dettagli dal taste sportivo e ad elementi funzionali per scandire il tempo dei velisti e di chi ama vivere lo sport senza rinunciare allo stile e alla qualità.

La cassa (43 mm) in acciaio con vetro zaffiro antiriflesso, è caratterizzata dal design ergonomico con i pulsanti che si integrano al para corona. L’ispirazione nautica si rivela nel binomio blu e rosso del quadrante, arricchito da dettagli silver, e nel cinturino integrato in silicone soft touch con inserto in kevlar, inconfondibile materiale delle vele. Spiccano sul dial il calendario a ore 3 e i contatori che indicano: i piccoli secondi, le 12 ore e i 60 minuti per consentire una rapida visione del tempo cronometrato.

Il fondello a vista mostra il rotore personalizzato con il monogramma del brand e riporta la numerazione dell’edizione limitata. L’impermeabilità fino a 100 metri di profondità è da autentico sportivo. La prestigiosa special box, insieme al modello Amalfi in limited edition, comprende: il bracciale addizionale in acciaio ideale per tutti i momenti da vivere “a terra”, il funzionale sfila anse che consente di cambiare facilmente il cinturino e un paio di guanti da vela personalizzati, accessorio immancabile per il perfetto sailorman.

Philip Watch orologi uomo 2021: collezione Blaze

Quattro nuovi cronografi si aggiungono alla collezione, che stagione dopo stagione è diventata emblema del mondo Sport di Philip Watch. Elementi inconfondibili dell’orologeria sportiva si uniscono a dettagli di stile raffinati ed eleganti, per scandire il tempo di chi lo indossa nella performance sportiva e nei diversi momenti della vita quotidiana.

La robusta cassa in acciaio di 44 mm è arricchita dalla lunetta con inserto in ceramica e scala tachimetrica in abbinamento o contrasto colore con il quadrante. Il vetro zaffiro antiriflesso protegge il movimento cronografo con data (Ronda 3540). Completano la corona e il fondello a vite e il bracciale in acciaio.

Il quadrante multilivello è ricco di dettagli. Le finiture oro giallo, oro rosa o silver mettono in risalto indici, lancette e i contatori con piccoli secondi, minuti e decimi di secondo. In corrispondenza delle ore 3, oltre alla finestrella della data e al logo, è evidenziata l’impermeabilità espressa sia in metri che in piedi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

F9 Fast & Furious

F9 Fast & Furious: il nuovo trailer, il cast e la trama del nono film della saga

Glashutte SeaQ 2021

Glashutte SeaQ 2021: il nuovo orologio per tutte le avventure all’aperto

Triangolo nero sopra al finestrino

Cos’è il triangolo nero sopra al finestrino degli aerei?