Rado True Thinline Stillness

Rado True Thinline Stillness: il nuovo orologio creato con Li Edelkoort

Il nuovo modello offre una moderna interpretazione del concetto di design less is more.

25 gennaio 2021 - 14:00

Rado True Thinline Stillness – Il tempo è il vero lusso dei tempi moderni. Eppure, non è il prodotto più ambito nella quotidianità caotica, colorata e rumorosa del XXI secolo. La nota esperta di tendenze Li Edelkoort percepisce un crescente bisogno di quiete, serenità, autenticità e valori nella società moderna.

Insieme a Rado, oggi Li ha creato un orologio che riflette lo spirito della nostra epoca. Il Rado True Thinline Stillness rappresenta un invito a prenderti deliberatamente il tuo tempo. In ogni singolo istante e per tutta la vita.

Rado True Thinline Stillness: caratteristiche tecniche

Rado collabora con l’esperta di tendenze olandese da molti anni. Oggi, per la prima volta, Li Edelkoort e il marchio orologiero svizzero presentano un orologio che porta il suo nome. L’ispirazione è arrivata dal True Thinline ultrapiatto dalle forme fluide che combina due delle principali innovazioni Rado: la ceramica hi-tech antigraffio e la pionieristica costruzione monoblocco.

L’orologio viene proposto per la prima volta nella nuova confezione Rado concepita con attenzione all’ambiente. Si basa su una piccola
confezione di elevata qualità realizzata in plastica riciclabile che può essere anche utilizzata come custodia da viaggio. All’interno vi è una tesserina in cartoncino nero. Le istruzioni per l’uso sono state sostituite da un QR code.

Nell’insieme, il nuovo modello offre una moderna interpretazione del concetto di design “less is more”. La sottile cassa in ceramica hi-tech dello spessore di 5 mm di colore bianco caldo misura 39 mm di diametro ed è adornata da un fondello in titanio con cristallo zaffiro che riporta l’iscrizione “Stillness Lidewij Edelkoort since 2020”.

Il cristallo zaffiro ricurvo che dona un effetto ghiaccio protegge il quadrante bianco. Lancette di ore e minuti bianche, il logo Rado trasparente e il bracciale in ceramica hitech in abbinamento di colore completano il look monocromatico di questo orologio al quarzo Swiss-made contemporaneo.

Con il Rado True Thinline Stillness, raccontare il tempo diventa un momento di contemplazione.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Canon EOS M50 Mark II

Canon EOS M50 Mark II: la fotocamera compatta per i social addicted

Tecnochic smartwatch TC-C6T

Tecnochic smartwatch TC-C6T: il primo smartband del brand milanese

North Sails Coppa America 2021

North Sails Coppa America 2021: l’esclusiva collezione 36th America’s Cup