Roger Bubuis Excalibur Huracan 2019

Roger Dubuis Excalibur Huracan 2019: due nuovi orologi con Lamborghini

Due nuove strepitose creazioni che vanno ad aggiungersi alla collezione Excalibur di Roger Dubuis ispirate al mondo delle supercar Lamborghini.

4 maggio 2019 - 15:10

Roger Dubuis Excalibur Huracan 2019 – Come sempre Roger Dubuis è in pole position quando si tratta di scelte avanguardistiche in grado di coinvolgere un pubblico unito da un forte spirito di gruppo. Perciò, che si tratti di design di rottura, di tecnologia dirompente o di prestazioni al cardiopalma, il brand che osa essere diverso si distingue immediatamente grazie al sostegno del suo dipartimento di Ricerca e Sviluppo, dove la creatività è all’ordine del giorno.

Tenendo sempre d’occhio ciò che accade al di fuori dell’universo dell’Orologeria, quest’ultimo ha di recente tratto sempre più spesso ispirazione da un’ampia gamma di altri settori. Mosso dalla ferma convinzione che ogni giorno è ricco di nuove sfide da vincere, Roger Dubuis sfreccia impavido verso il futuro dell’Alta Orologeria con l’obiettivo di superare ogni limite e convenzione.

Quando ingegneri visionari incontrano straordinari orologiai il risultato non può che essere strabiliante, come nel caso delle solide collaborazioni intrecciate da Roger Dubuis a partire dal 2017 con la leggendaria casa automobilistica Lamborghini Squadra Corse e l’esperto dei pneumatici Pirelli, noti per aver collaborato insieme alla creazione di alcune delle più esclusive supercar del mondo.

Sottese da una grande audacia condivisa, la potente immaginazione e l’incredibile estetica che caratterizzano questi brand hanno portato alla nascita di due partnership d’eccezione. Da un lato le creazioni Raging Mechanics, adrenaliniche e super performanti, nonché mosse da una tecnologia senza pari.

Dopo due anni dall’inizio di questa collaborazione così dinamica, le line esagonali e appuntite dell’atomo di carbonio su cui si basa il design di Lamborghini continuano a fondersi con la precisione e gli strumenti meccanici svizzeri.

Proseguendo nell’avventura con i suoi eccezionali partner, Roger Dubuis presenta per il secondo anno consecutivo le sue sfavillanti creazioni accanto alle prestigiose automobili. Due nuove strepitose creazioni che vanno ad aggiungersi alla collezione Excalibur ispirata al mondo delle supercar e oggetto del desiderio per molti estimatori.

Fra queste vi sono due nuove versioni dell’Excalibur Huracán, una in blu e l’altra in oro rosa e titanio; la terza creazione è invece un’esclusiva edizione limitata di 88 esemplari del segnatempo Excalibur Huracán Performante. Quest’ultimo presenta uno straordinario motivo a nido d’ape, nonché un cinturino il cui interno è caratterizzato dal disegno dei pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R in dotazione alla Lamborghini Huracán Performante.

Il segnatempo Excalibur Huracán da 45 mm, audace combinazione di alta tecnologia e design d’avanguardia ispirato al mondo dei motori, offre lo stesso mix di prestazioni, leggerezza e sicurezza che contraddistinguono la supercar a cui si ispira.

Il calibro automatico scheletrato RD630 presenta una ruota del bilanciere posizionata a 12° caratteristica di tutti i movimenti associati a Lamborghini Squadra Corse, mentre una massa oscillante a 360° ispirata ai cerchioni della Huracán riproduce lo stesso tipo di effetto velocità che si può osservare sulla ruota di una supercar; la parte superiore del calibro fa sfoggio di un ponte che ricorda una barra duomi simile a quella del motore V10 della Lamborghini Huracán.

Plasmato per incarnare un design all’insegna dello stile, il carbonio, materiale avanguardistico noto per le sue qualità di resistenza (sicurezza) e leggerezza (prestazioni), riflette la spettacolare abilità sia di Roger Dubuis che di Lamborghini Squadra Corse nell’adattare materiali non convenzionali ai loro intenti. In un guizzo finale di sfrenata creatività, il bilanciere a spirale è stato capovolto rispetto alla posizione che occupa in un movimento meccanico tradizionale così da garantire a chi indossa il segnatempo una vista senza uguali sul cuore pulsante dell’orologio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jaguar Artissima Roadshow

Jaguar Artissima Roadshow: JaguArt, il progetto per i nuovi talenti dell’arte

Argentina in moto

Argentina in moto: il tour nel grande e colorato nord-ovest

Alpine occhiali sole 2020

Alpine occhiali sole 2020: il debutto della linea eyewear