Roger Dubuis Excalibur Spider Pirelli

Roger Dubuis Excalibur Spider Pirelli: l’orologio adrenalinico!

Una serie di segnatempo molto originali, ideati per una tribù esclusiva, sempre pronta a vivere esperienze inedite!

10 febbraio 2021 - 12:00

Roger Dubuis Excalibur Spider Pirelli, la potente e audace collezione iconica Excalibur è la piattaforma espressiva preferita da Roger Dubuis, poiché permette di veicolare al meglio il suo stile di vita basato sul categorico rifiuto di ogni compromesso. Oggi il brand che osa essere differente rende omaggio alla sua collaborazione con Pirelli con il lancio di nuove emozionanti interpretazioni della sua iconica collezione Excalibur, l’Excalibur Spider e l’Excalibur Spider Pirelli.

Nessuna sfida è impossibile per Roger Dubuis, che coglie ogni occasione per manifestare il suo spirito da innovatore seriale. L’esuberante creatività del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Roger Dubuis ha creato una cornice di dimensioni ridotte per l’iconico tourbillon volante scheletrato della Manifattura: un calibro realizzato in-house, che presenta una delle complicazioni più ricercate in Iper Orologeria, ridotto all’essenziale per poter essere posizionato all’interno di una cassa da 39 mm. Dotato di una riserva di carica di 60 ore, questo straordinario gioiello d’ingegneria meccanica è enfatizzato da decorazioni Poinçon de Genève.

Roger Dubuis Excalibur Spider: tre versioni

Tutte e tre le versioni – oro rosa con accenti bianchi, titanio total black o sportiva in rosso e nero – sono dotate del rapido sistema di sgancio Roger Dubuis e di cinturini intercambiabili – un’offerta che permette all’esclusiva tribù della Maison di cambiare look velocemente e facilmente in piena libertà.

Ogni segnatempo è contraddistinto da un diverso inserto: quello che si abbina alla scritta rossa Pirelli è realizzato con caucciù proveniente da pneumatici vincitori di vere gare automobilistiche, la versione nera è in Rubber Tech e la bianca è realizzata in pelle di vitello lucida. Tutti i modelli hanno esclusivi cinturini caratterizzati, al loro interno, dal leggendario profilo degli pneumatici Pirelli Cinturato intermediate.

Le creazioni sono disponibili in edizioni limitate di soli 88 esemplari per i modelli Excalibur Spider nelle declinazioni nera e bianca e di appena 28 esemplari per l’Excalibur Spider Pirelli. Solo pochi fortunati potranno far sfoggio della loro unicità indossando uno di questi avanguardistici segnatempo.

Ormai è tempo di prepararsi ad aspettare l’inaspettato, perché Roger Dubuis è senza alcun dubbio il modo più emozionante di vivere l’Iper Orologeria.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Xiaomi Redmi Note 10

Xiaomi Redmi Note 10: la nuova famiglia di smartphone

Orologi Hugo Boss uomo 2021

Orologi Hugo Boss uomo 2021: il Pilot Edition Chrono e il Boss Master

Philip Watch orologi uomo 2021

Philip Watch orologi uomo 2021: la collezione Amalfi ispirata alla vela