Samsung Galaxy Watch 4

Samsung Galaxy Watch 4: i nuovi smartwatch, tutte le caratteristiche

La serie Samsung Galaxy Watch 4 offre un’ampia varietà di funzionalità dedicate alla salute, sistema operativo e interfaccia utente completamente rinnovati e una performance hardware migliorata.

12 agosto 2021 - 14:30

Samsung Galaxy Watch 4 e Samsung Galaxy Watch 4 Classic, danno inizio a una nuova era nell’innovazione degli smartwatch. Sono, infatti, i primi dispositivi a includere il nuovo Wear OS Powered by Samsung, prodotto in collaborazione con Google, e dotati di One UI Watch, l’interfaccia utente di Samsung più intuitiva di sempre.

La serie Samsung Galaxy Watch 4 è potenziata da prestazioni hardware avanzate, e offre un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità e connessa come mai prima d’ora. Questi nuovi dispositivi sono stati completamente ridisegnati per fornire ai consumatori i migliori strumenti per tenere sotto controllo il proprio benessere.

Samsung Galaxy Watch 4: salute e benessere

Galaxy Watch 4 è dotato del rivoluzionario sensore BioActive, che vanta un design più piccolo e compatto, senza sacrificare la precisione nella misurazione. Questo nuovo sensore 3-in-1 utilizza un chip singolo per gestire tre potenti sensori di salute – Analisi Ottica della Frequenza Cardiaca, Analisi Elettrica del Cuore e dell’Impedenza Bioelettrica – così che gli utenti possano monitorare la pressione sanguigna, rilevare una fibrillazione atriale irregolare, misurare i livelli di ossigeno nel sangue e, per la prima volta, calcolare la composizione corporea.

Il nuovo strumento di misurazione della composizione corporea fornisce un approfondimento sulla salute e la forma fisica generale, con
misurazione di parametri chiave come la massa muscolare e scheletrica, il metabolismo basale, la percentuale di acqua e quella di grasso corporeo. Ora è possibile controllare facilmente la propria composizione corporea dal proprio polso, utilizzando solo due dita. In circa 15 secondi, i sensori dello smartwatch cattureranno circa 2.400 valori.

I nuovi smartwatch sono dotati di una serie di funzionalità per il benessere, così da tenere traccia delle attività quotidiane e restare motivati, dando sempre il meglio di sé. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di allenamenti guidati, divertirsi con le Sfide di gruppo con amici e familiari o attrezzare una palestra in casa, collegando Galaxy Watch 4 allo Smart TV Samsung, su cui visualizzare il conteggio delle calorie e le metriche della frequenza cardiaca, per un monitoraggio più semplice.

E quando si è pronti a riposare dopo un allenamento intenso, la serie Samsung Galaxy Watch 4 offre il quadro più completo dell’andamento del sonno, con maggiori dettagli rispetto alle precedenti versioni. Non solo è possibile rilevare il suono del proprio respiro tramite uno smartphone compatibile, ma anche monitorare il livello di ossigeno nel sangue durante il sonno grazie allo smartwatch. Con la funzionalità
Sleep Scores, Galaxy Watch 4 può aiutare a riposare meglio, grazie a una più chiara visione della qualità del sonno.

Samsung Galaxy Watch 4: One UI Watch e Wear OS Powered by Samsung

Con One UI Watch, le applicazioni compatibili sono automaticamente installate sullo smartwatch se scaricate sullo smartphone, e le
impostazioni importanti, come le ore in modalità “Non disturbare” e i contatti bloccati, sono sincronizzati istantaneamente. Auto Switch assicura che le Galaxy Buds alternino l’audio tra lo smartphone e lo smartwatch, a seconda dell’utilizzo. È inoltre possibile controllare senza sforzo l’esperienza mobile con Bixby Voice, la ghiera e i controlli via gesture. Muovendo l’avambraccio su e giù due volte è possibile ricevere chiamate e ruotando il polso due volte è possibile rifiutarle o ignorare notifiche e sveglie.

La serie Galaxy Watch 4 rappresenta inoltre la prima generazione di smartwatch a integrare Wear OS Powered by Samsung, la nuova piattaforma che valorizza ogni aspetto dell’esperienza smartwatch. Realizzata da Samsung e Google, questa piattaforma rivoluzionaria consente di esplorare un ecosistema in espansione direttamente dal proprio polso, con popolari app Google, come Maps, e servizi Galaxy molto apprezzati, come Samsung Pay, SmartThings e Bixby.

La nuova piattaforma include anche il supporto per le più importanti app di terze parti, come Adidas Running, Calm, Strava e Spotify, disponibili su Google Play. Oltre all’hardware avanzato e all’interfaccia utente ancora più intuitiva, è possibile apprezzare esperienze integrate in maniera fluida e conveniente, grazie al proprio Galaxy Watch 4. Ad esempio, la bussola integrata avanzata funziona in tandem con Google Maps, per semplificare l’esplorazione di una nuova area.

Samsung Galaxy Watch 4: performance

Questa incredibile esperienza è supportata da importanti aggiornamenti hardware, che includono un processore migliorato, display più definiti e memoria più ampia. La serie Galaxy Watch 4 vanta il primo processore da 5nm in un Galaxy Watch, con una CPU più veloce del 20%, il 50% in più di RAM e una GPU 10 volte più veloce della generazione precedente. Questo significa che lo scorrimento e il
multitasking della serie Galaxy Watch 4 sono fluidi e senza difficoltà.

Anche la risoluzione del display è aumentata, fino a 450 x 450 pixel, così da avere immagini più nitide e distintive. E con ben 16 GB di
memoria, lo spazio di archiviazione è sufficiente per scaricare e archiviare le proprie app, musica e foto preferite, con la sicurezza della piattaforma Knox di Samsung.

L’autonomia della batteria arriva fino a 40 ore, più che sufficienti per mantenere la carica durante un’esperienza in campeggio di una notte, anche se supporta un processore più veloce, display a risoluzione più elevata, memoria espansa e funzionalità per la salute più sofisticate. E quando è necessario ottenere più energia rapidamente, 30 minuti di ricarica forniscono fino a 10 ore di batteria.

Samsung Galaxy Watch 4: prezzo

Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic saranno preordinabili in Italia a partire dall’11 agosto, e saranno disponibili sul mercato a partire dal 27 agosto. Entrambi gli smartwatch sono dotati di una silhouette iconica ed elegante, con una cassa più sottile delle precedenti generazioni, e una varietà di cinturini e quadranti personalizzabili, così che ogni smartwatch sia unico.

Galaxy Watch 4 sarà disponibile nei formati 40mm e 44mm, a partire da 269€ per le versioni Bluetooth e 319€ per i modelli LTE. Al lancio, la versione da 40mm sarà disponibile nelle colorazioni Black, Silver e Pink Gold, mentre la versione da 44 mm sarà offerta in Black, Silver e un sofisticato Green.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Antony Morato Goldrake

Antony Morato Goldrake: la collezione che celebra l’iconico UFO robot

Oris Big Crown ProPilot Big Date Bronze

Oris Big Crown ProPilot Big Date Bronze: un vero orologio da pilota

Piaggio Feng Chen Wang

Piaggio Feng Chen Wang: la capsule collection di capi unisex e la special edition di Piaggio 1