Tag Heuer Monaco 2009-2019

Tag Heuer Monaco 2009-2019: l’ultimo segnatempo celebrativo in edizione limitata

TAG Heuer ha presentato l’ultimo segnatempo di una serie di cinque modelli in edizione limitata realizzata per celebrare il 50 anniversario di Monaco.

10 novembre 2019 - 12:00

Tag Heuer Monaco 2009-2019 – Tag Heuer ha presentato l’ultimo segnatempo di una serie di cinque modelli in edizione limitata realizzata per celebrare il 50 anniversario di Monaco. Il quinto modello da collezione si ispira ai canoni di design e alle tendenze dell’ultimo decennio (2009–2019).

Dopo i quattro eventi che si sono susseguiti nel 2019 per celebrare il 50 anniversario dell’iconico TAG Heuer Monaco, la manifattura svizzera di orologi di lusso ha coronato i festeggiamenti presentando la quinta e ultima edizione speciale nel corso di un coinvolgente evento presso lo Space Plus di Shanghai.

Entrando, gli ospiti sono stati immediatamente immersi nell’universo del Monaco e hanno scoperto le time boxes, le capsule temporali personalizzate, che li hanno trasportati nei quattro decenni rappresentati dai modelli dell’anniversario del Monaco – nell’area della reception.

La quinta capsula è rimasta chiusa finché è stato svelato l’orologio dell’era 2009–2019. Cara Delevingne e l’attore e cantante Li Yifeng hanno presentato la quinta edizione limitata per l’anniversario del Monaco, che vuole rendere omaggio al secondo decennio del XXI secolo.

Per celebrare il traguardo dei 50 anni, TAG Heuer ha lanciato cinque nuovi modelli del Monaco in grado di catturare lo spirito del design di ogni decennio, a partire dal lancio dell’originale nel 1969. Questo evento a Shanghai ha evidenziato la presentazione del quinto e ultimo modello della serie.

Il primo di questi modelli, ispirato agli anni che vanno dal 1969 al 1979, è stato svelato in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monaco a maggio, mentre la seconda edizione limitata, dedicata al periodo dal 1979 al 1989, è stato presentato a giugno a Le Mans, in Francia. La terza edizione dell’orologio Monaco, ispirata agli anni Novanta, ha fatto il suo debutto a New York a luglio. L’evento precedente per la quarta edizione, in onore dello stile elegante dei primi anni 2000, ha ricevuto il plauso internazionale dopo la presentazione a un evento a Tokyo nel mese di settembre.

Nitida e semplice, l’edizione limitata del Monaco, che cattura l’ultimo decennio del mezzo secolo di storia dell’icona del cronometraggio – dal 2009 al 2019 – rappresenta lo stile sobrio e il design elegante di oggetti di lusso quotidiani.

Presentato su un cinturino in pelle di vitello nero traforato con interno nero e impunture grigie, questo modello ha una cassa non convenzionale in acciaio inossidabile sabbiato e pulsanti lucidi. Il quadrante con effetto soleil color carbone è decorato con indici placcati in oro nero con SuperLuminova.

Anche i quadranti interni rodiati sono caratterizzati da uno scintillante effetto soleil. Per esaltarne il carattere dinamico e accattivante, le lancette dei quadranti interni e la lancetta centrale dei secondi sono di un rosso intenso, così come l’indice in corrispondenza delle ore 12 sul quadrante. Le lancette delle ore e dei minuti placcate in oro nero sono rivestite in SuperLuminova® per garantire la leggibilità in qualsiasi condizione.

Come nel modello originale, i pulsanti si trovano sulla destra della cassa, mentre la corona levigata è posizionata sulla sinistra, una caratteristica non convenzionale che ha contraddistinto il Monaco negli ultimi 50 anni.

Sul fondello di questo segnatempo ispirato all’ultimo decennio sono incisi il logo «Monaco Heuer», la dicitura «2009–2019 Special Edition» e «One of 169». Caratterizzato da un design ispirato al modello originale, il fondello in acciaio inossidabile sfoggia una finitura lucida satinata con motivi verticali e circolari.

Nella cassa è alloggiato il celebre Calibre 11, una versione moderna del movimento cronografico a carica automatica che fece il suo debutto all’interno del Monaco originale nel 1969. Questo orologio è stato prodotto in un’edizione limitata di 169 esemplari.

Tag Heuer Monaco 2009-2019

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

blablabus

Blablabus: come funziona, tratte, prezzi e codice sconto

Zenith Chronomaster 2

Zenith Chronomaster 2: la nuova generazione di El Primero

Fantic E-Bike 2020

Fantic Gamma E-Bike 2020: bici a pedalata assistita ad alte prestazioni