Tag Heuer Monaco 2020

Tag Heuer Monaco 2020: tre nuovi modelli iconici ed audaci

Sono animati dal movimento cronografico di manifattura TAG Heuer Calibre Heuer 02, i nuovi esemplari della gamma di cronografi Monaco.

16 ottobre 2020 - 16:00

Tag Heuer Monaco 2020, tre nuovi modelli che proseguono il nuovo capitolo della storia della collezione iniziata nel 2019, anno in cui il marchio ha celebrato il 50 anniversario dell’iconico segnatempo con il lancio di edizioni speciali.

I nuovi modelli Tag Heuer Monaco 2020 racchiudono al loro interno il potente movimento cronografico Calibre Heuer 02 targato TAG Heuer e sfoggiano un design sorprendente e distintivo. Tutti e tre si ispirano ai modelli degli anni Settanta, due sono corredati da un bracciale metallico che è la versione moderna dello storico predecessore. Le scelte stilistiche così audaci continuano a rendere il Monaco molto più di un modello heritage.

Tag Heuer Monaco 2020: tre modelli

Il modello clou fra questi tre nuovi esemplari è quello provvisto di un audace quadrante nero con effetto soleil. La sua controparte presenta un quadrante blu brillante con effetto soleil caratterizzato da un accostamento cromatico di rosso, bianco e blu che ricorda gli originali orologi Monaco del 1969.

Entrambi i modelli sono presentati su un bracciale in acciaio inossidabile e sono dotati di contatori quadrati a ore 3 e 9 e di una lancetta centrale dei secondi del cronografo rossa. Il modello con quadrante nero è disponibile anche con un cinturino in pelle nera.

Il movimento Calibre Heuer 02 è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro dell’orologio e vanta un’impressionante riserva di carica di 80 ore. I nuovi modelli ampliano la gamma di cronografi Monaco dotati di questo potente calibro e sono la dimostrazione di come TAG Heuer riesca a coniugare design iconici e tecnologie avanzate del marchio.

Tag Heuer Monaco 2020: nuovo bracciale in acciaio

Una caratteristica di design che potrebbe definirsi distintiva di questi nuovi segnatempo Monaco è il bracciale in acciaio inossidabile. Sono passati quasi due decenni dall’ultima volta che è stato presentato un orologio Monaco su un bracciale di metallo.

Si trattava del bracciale a forma di H utilizzato per gli orologi Monaco nei primi anni Settanta. I designer hanno voluto conferire un nuovo fascino ai modelli del 2020 e hanno tratto ispirazione dagli esemplari d’archivio del TAG Heuer Museum di La Chaux-de-Fonds. Il bracciale originale in acciaio è stato riprogettato per soddisfare gli standard odierni e per migliorare il comfort di chi lo indossa.

Fedele al suo design originale, il bracciale è più largo in corrispondenza delle anse per sostenere il peso della
testa dell’orologio. Si assottiglia nei punti in cui si avvolge intorno al polso per un maggiore comfort. Le barre
orizzontali sono collegate da maglie orizzontali più piccole. La fibbia a farfalla consacra questo bracciale come
vera e propria creazione di alta orologeria.

La fibbia reca inciso lo scudo TAG Heuer, un altro dettaglio che fa guadagnare al Monaco un posto nella collezione principale di TAG Heuer, e non solo come esemplare storico. Dopo 50 anni, la storia del Monaco continua con le sue interpretazioni moderne.

Ad ogni nuovo lancio, questo segnatempo iconico riflette lo spirito dell’orologeria d’avanguardia di TAG Heuer e rafforza la sua reputazione come una delle creazioni orologiere più straordinarie al mondo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Paura x Diadora autunno inverno 2020

Paura x Diadora autunno inverno 2020: la nuova capsule collection

Eberhard & Co Alfa Romeo 110 Anniversario

Eberhard & Co Alfa Romeo 110 Anniversario: un cronografo unico

Chopard L.U.C Perpetual Twin

Chopard L.U.C Perpetual Twin: il calendario perpetuo per i gentlemen moderni