Tissot Seastar 1000

Tissot Seastar 1000: eleganza acquatica per il nuovo cronografo

Per gli amanti degli orologi dall'innato fascino sportivo.

18 giugno 2020 - 16:00

La collezione Tissot Seastar 1000 quest’anno si arricchisce di una nuova versione che la maison orologiera svizzera ha voluto dedicare a tutti gli appassionati di sport, non solo acquatici.

Tissot Seastar 1000 Quartz Chrono

Tissot Seastar 1000 Quartz Chrono, dall’innato fascino sportivo, è ora disponibile in versione cronografo, con l’aggiunta di una moltitudine di funzioni utili a un orologio che ha rapidamente guadagnato grande popolarità. Uno strumento essenziale in acqua, grazie alla sua impermeabilità fino a 30 bar (1.000 piedi) e al suo movimento al quarzo che promette un’affidabilità impeccabile.

La funzionalità del Tissot Seastar 1000 Quartz Chrono si riflette nel suo stesso design. Le lancette luminescenti offrono un’ottima leggibilità, mentre i minuti fino a 20 sono contrassegnati sul quadrante, passando poi a ogni cinque minuti, in conformità delle norme di risalita dei subacquei. La cassa e la corona a vite proteggono l’orologio contro i danni, in qualsiasi situazione o avventura sott’acqua. Un delicato cavalluccio marino è inciso sul fondello, mentre il blu intenso del quadrante dona un deciso design maschile all’orologio, rendendo omaggio alle misteriose profondità dell’oceano.

Tissot Seastar 1000 Gent Automatic

Coniugando sapientemente stile e prestazioni, il Tissot Seastar 1000 Gent Automatic è un orologio elegante per gli appassionati di sport acquatici. Il suo look sportivo e raffinato lo rende la scelta ideale sia per il giorno che per la sera, con una straordinaria precisione assicurata dal movimento Powermatic 80, che offre una riserva di carica di 80 ore. Nell’acqua le sue prestazioni non vacillano: robusto e rassicurante, l’orologio è in grado di resistere a pressioni fino a 30 bar (1.000 piedi), un’impresa che si rispecchia nel suo stesso nome.

Il Tissot Seastar 1000 Professional possiede tutte le caratteristiche che possono servire agli esploratori subacquei per scoprire un altro mondo. L’ottima leggibilità è un must: le lancette luminescenti, di cui quella dei secondi ne sfoggia un piano più ampio, rendono rapida e semplice la lettura dell’ora. Una scala per i subacquei, che indica tutti i minuti fino a 20 e gli ulteriori intervalli di cinque minuti, rappresenta un’utile caratteristica di sicurezza, mentre la corona e la cassa a vite impediscono il danneggiamento dell’orologio.

Il tema dell’acqua prosegue nell’aspetto di questo segnatempo, di cui un modello sfoggia un quadrante blu scuro sfumato che ricorda le profondità oceaniche. Gli sportivi amanti degli sport acquatici apprezzeranno l’abbinamento di questo orologio ispirato al mare con un cinturino in caucciù, mentre chi prevede di indossarlo anche fuori dall’acqua preferirà un bracciale in acciaio con elegante chiusura a farfalla.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military