Ulysse Nardin Marine Torpilleur Military: i nuovi segnatempo in edizione limitata

Due nuovi orologi si uniscono ai ranghi della collezione Marine Torpilleur Military di Ulysse Nardin.

5 maggio 2019 - 11:35

Ulysse Nardin Marine Torpilleur Military – Due nuove reclute si uniscono allo squadrone Marine Torpilleur Military di Ulysse Nardin. In nero e khaki o bronzo e blu notte, queste due moderne macchine da guerra sembrano uscire direttamente dalla caserma: casual, comodi e minimalisti quanto il torpediniere da cui prendono il nome.

Ulysse Nardin omaggia il proprio patrimonio militare espandendo la collezione Marine Torpilleur Military con due nuovi modelli in khaki e in bronzo – due edizioni limitate in stile militare di 300 esemplari ciascuna, che sono al tempo stesso formali e rilassate, urbane e avventurose, eleganti ed emancipate.

Linee dinamiche ed una chiara impronta militare contraddistinguono l’identità di questi due nuovi orologi, contemporanei ed energici – due interpretazioni che incorporano l’eleganza senza tempo degli orologi militari di un tempo, come citato nell’ebook di Jeff Coleman.

Originariamente realizzati in versione con quadrante guscio d’uovo bianco sporco abbinato ad un cinturino di cuoio vintage marrone chiaro o con quadrante nero con numeri arabi arancioni e cinturino nero impunturato dello stesso arancio utilizzato per gli indici luminescenti, queste due nuove versioni vengono lanciata sulla ribalta di Ulysse Nardin: un modello full black con cassa in DLC nero come il quadrante, tocchi di khaki sugli indici e sul cinturino in tessuto intrecciato ed una versione in bronzo – un materiale in evoluzione – con un quadrante blu notte.

La scelta del bronzo, un metallo scoperto ne 3000 A.C. ed ampiamente utilizzato in tutto il mondo lungo il corso della storia navale grazie alla sua robustezza (eliche, tute da palombaro, etc.), ha assolutamente senso. Antimagnetico, il bronzo è resistente alla corrosione grazie al fenomeno dell’ossidazione, che crea sulla sua superficie uno strato protettivo si ossido appunto. In questo modo ogni singola cassa in bronzo si ossiderà in modo diverso con l’uso, assicurando una relazione unica tra l’orologio ed il suo proprietario. Il modello Military Bronze monta un fondello in acciaio inossidabile per scongiurare qualsiasi rischio di allergia.

Impermeabili fino a 50 metri e caratterizzate dall’iconica incisione di una torpediniera (Torpilleur) sul fondello, entrambe le versioni si presentano con una corona sovradimensionata ed una cassa 44 mm. Equipaggiato con un movimento di Manifattura UN-118 ed uno scappamento ad ancora in silicio, questo modello è certificato COSC.

I piccolo secondi, posizionati ad ore 6, sono impreziositi dalla presenza del numero di serie limitata in rosso. Il modello, che riporta sul quadrante le iniziali C.W. (“Chronometer Watch”), mostra orgogliosamente uno stretto legame con la tradizione dei cronometri militari del passato, il cui design si adattava rigorosamente ai codici tipici delle forze armate.

Incarnazione della grandiosità militare del passato e dello spirito vintage, questi due nuovi Marine Torpilleur Military lasciano il proprio segno con raffinatezza. Fedeli al loro nome, i nuovi Torpilleur Military omaggiano le piccolo imbarcazioni che fecero valere la propria agilità anche contro le più imponenti navi da Guerra.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Biciclette pedalata assistita Trek: una comoda soluzione per la viabilità cittadina

Triangolo nero sopra al finestrino: vi sveliamo il mistero

Frederique Constant Horological Smartwatch: i nuovi segnatempo maschili