Trucker Jacket MCS 2020

Trucker Jacket MCS 2020: la giacca best seller dell’estate

Non è una semplice giacca di jeans!

12 giugno 2020 - 16:30

Trucker Jacket MCS 2020 – MCS presenta il suo best seller di stagione, la trucker jacket in Denim che da sempre è il simbolo dell’autenticità e dell’identità del brand. Un capo che simboleggia i valori di chi la indossa, facendone una vera e propria dichiarazione di stile, mood e pensiero. Un manifesto culturale e personale.

Questo capo storico non è una semplice giacca di jeans. La trucker jacket nasce all’inizio del ventesimo secolo, diventa divisa militare americana nelle due guerre mondiali, per poi approdare al grande pubblico ed al mito indossata da James Dean, Marilyn Monroe ed Elvis Presley. Rappresenta i teenager ribelli degli Anni ’50, gli hippies nei ’60, il movimento punk degli Anni ’70.

Un modello democratico, indossato dalla working class quanto da celebrities, e che ha attraversato le culture di tutto il mondo e di ogni generazione. Se la tela Denim nasce in Italia, la trucker jacket nasce negli USA, indossata dagli operai delle fabbriche e dai lavoratori lungo i cantieri infiniti delle linee ferroviarie.

L’inizio di un percorso popolare che viene adottato in modo spontaneo dai cow boy, divenendo uno dei simboli stilistici principali del western style, su cui MCS fonda la propria cultura di brand.

Trucker Jacket MCS 2020: le immagini

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Omega Seamaster Diver 300M 007

Omega Seamaster Diver 300M 007: l’orologio per i fan di James Bond!

Breitling Superocean Heritage 57

Breitling Superocean Heritage 57: omaggio alla cultura del surf

Jaeger-leCoultre Master Control Memovox

Jaeger-leCoultre Master Control Memovox: the sound maker