Tour auto Cave di Carrara

Tour auto Cave di Carrara: in vetta con DS 7 Crossback E-Tense 4X4

Alla conquista delle vette sulle cave di Carrara a bordo di DS 7 Crossback nella versione E-Tense 4x4.

28 dicembre 2020 - 18:00

Tour auto Cave di Carrara, è indimenticabile ed unica la visita ai tre bacini marmiferi delle cave di marmo di Torano, Fantiscritti e Colonnata. Lungo il tracciato della ex Ferrovia Marmifera, è possibile compiere uno spettacolare viaggio, passando sui ponti di Vara e all’interno delle suggestive gallerie scavate nella roccia, alla scoperta delle cave, da cui già in epoca pre-romanica si estraeva il marmo bianco di Carrara.

Un viaggio on the road per mettere alla prova il SUV DS 7 Crossback nella versione E-Tense 4×4. La trazione è garantita da un motore 1.6 turbo benzina da 200 CV di potenza, cui si aggiungono due motori elettrici da 80 kW, per una potenza combinata di ben 300 CV. Come sempre, fiscalmente vengono comunque considerati solo i 147 kW del motore endotermico.

Anche i parametri di coppia dichiarano numeri impressionanti, i 300 Nm del motore endotermico sono già eclatanti per un motore benzina, ma in modalità ibrida si sale a 520 Nm, con tutta la prontezza dei motori elettrici che rilasciano immediatamente la loro coppia.

A questo punto, possiamo scoprire la trazione integrale del SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4, frutto del posizionamento di un motore elettrico sull’assale anteriore, ed uno su quello posteriore. Tanta potenza e coppia, dimostra nel contempo propensione alla sostenibilità ambientale, come evidenziano le emissioni di CO2 inferiori a 40 g/km nel ciclo misto.

Sono sufficienti 4 ore per caricare completamente la batteria di trazione con un caricatore da 3,3 kW ed una presa da 16A (1 ora e 40 minuti con caricatore da 6,6 kW e presa da 32A). In questo modo, sono garantiti 58 km di percorrenza nella modalità zero emissioni che permette di viaggiare fino a 130 km/h di velocità.

Il cambio automatico EAT8, con i suoi 8 rapporti continua ad essere campione di fluidità, con una reattività che può diventare ancora più intrigante nell’uso sequenziale dai paddle al volante. Sempre che non decidiate di inserire una delle 5 modalità di guida disponibili. Con Sport vengono sfruttati a fondo i 300 CV di potenza combinata, con le esclusive sospensioni DS Active Scan Suspension che ottimizzano l’assetto della vettura in movimento.

Il loro lavoro si esprime anche nella modalità Comfort, mentre nella modalità 4×4 DS 7 Crossback E-Tense dimostra motricità ottimale anche su strade innevate oppure fondi difficili per la presenza di fango e sabbia. Efficace fino a 135 km/h, questa modalità consente anche l’attraversamento di guadi, naturalmente a velocità moderata.

DS 7 Crossback E-Tense 4X4 si è dimostrata l’auto perfetta per salire in auto da Carrara verso i Bacini di Fantiscritti e di Colonnata, per ammirare il suggestivo panorama estrattivo e visitare la Cava Museo Danesi, la Cava Galleria Ravaccione e la Cava 177.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

L’inaffidabile Ford GT di Jeremy Clarkson è in vendita

portapacchi per auto gonfiabile

Portapacchi da auto gonfiabili e morbidi che occupano poco spazio

Mini Rockingam GT Edition

Mini Rockingam GT Edition: la limited edition che celebra il Motorsport