Viaggio in moto Africa

Viaggio in moto Africa: da Addis Abeba a Città del Capo

La spagnola Alicia Sornosa ha percorso 15.000 km con il suo Scrambler Ducati, attraversando l’Africa dall’Etiopia al Sudafrica. Un viaggio speciale su due ruote.

16 aprile 2019 - 9:00

Viaggio in moto Africa – Alicia Sornosa, avventurosa motociclista spagnola, ha percorso 15.000 km in sella al suo Scrambler Urban Enduro, attraversando la spina dorsale dell’Africa orientale. Un’avventura grandiosa, un viaggio tutto da sognare e vivere giorno per giorno. Splendidi paesaggi e tracce di un’antica storia l’hanno accompagnata per tutta la durata del viaggio.

Il viaggio, che Alicia ha svolto con fini di solidarietà, è partito da Addis Abeba, in Etiopia, e ha attraversato Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Lesotho, fino ad arrivare in Sudafrica a Città del Capo. Paesaggi grandiosi, incontaminati e selvaggi, capaci di trasmettere profonde sensazioni di libertà e pace interiore, ma anche forte suggestione.

Tante avventure ed emozioni, che hanno permesso ad Alicia di vivere un’esperienza incredibile e di compiere un viaggio impegnativo ma gratificante, richiamando l’attenzione sui problemi che, purtroppo, affliggono il continente africano.

Alicia ha percorso i 15.000 chilometri in compagnia di un altro grande viaggiatore spagnolo, Polo Arnaiz (già protagonista del giro del mondo in moto nel 2013-2014), anche lui in sella ad uno Scrambler, per l’esattezza un Desert Sled.

Le moto hanno affrontato e superato il tragitto alla grande e, a parte il cambio degli pneumatici a metà percorso e due forature, non hanno avuto nessun altro inconveniente o problema tecnico, permettendo loro di raggiungere Città del Capo e completare con successo l’avventura.

Alicia e Polo hanno scoperto scorci d’Africa autentici con le boscaglie selvagge popolate di fauna, e ancora i villaggi, di tipico stile africano, costituiti da agglomerati di semplici capanne di rami e paglia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-Star ebike pieghevole

E-Bike pieghevoli 2019: le migliori bici elettriche per la vacanza o il lavoro

Tod's occhiali da sole 2020

Tod’s occhiali da sole 2020: la nuova collezione primavera estate

Eberhard & Co 1887

Eberhard & Co 1887: il nuovo orologio animato dal calibro EB140