Specialized Turbo Vado SL EQ

Specialized Turbo Vado SL: e-bike stradale leggera e veloce

Bicicletta elettrica a pedalata assistita per andare in ufficio o per gite fuori porta.

13 maggio 2020 - 13:00

Specialized Turbo Vado SL è la nuovissima bicicletta elettrica da città, dalla lunga autonomia e talmente leggera che potrete trasportarla ovunque.

La nuova Turbo Vado SL è adatta ad ogni tipologia di utilizzo, sulle colline così come in mezzo al traffico metropolitano. Tuttavia consente di pedalare a 25 km/h con una autonomia di 130 km. Inoltre Turbo Vado SL è più leggera del 40% rispetto al peso medio delle e-Bike e questo ne consente il trasporto: su per le scale, giù nel sottoscala, sul treno e in ufficio.

La Turbo Vado SL ha una batteria integrata 320Wh che fornisce un’autonomia fino a 130 km. Con il Range Extender (acquistabile separatamente) sarà possibile pedalare per altri 65 km. Il Range Extender è removibile e compatto, quindi facile da ricaricare.

Inoltre, la nuova e-bike Specialized è dotata di Future Shock, un dispositivo leggero che assorbe le vibrazioni sulle strade dissestate, senza appesantire la bici con una forcella ammortizzata.

La bici tramite l’App Mission Control. Tramite il proprio smartphone sarà possibile gestire automaticamente la potenza erogata senza mai rimanere mai senza supporto, diagnosticare eventuali necessità di interventi, registrare e condividere le pedalate con gli amici.

Infine la Turbo Vado SL è dotata di Turbo Connect Display su cui è possibile visualizzare le informazioni in merito alla pedalata.

Caratteristiche Tecniche

Motore: Specialized SL 1.1 (picco 240W / 35Nm), assistenza due volte il rider (180%)
Velocità: 25 km/h
Autonomia: 130 km
Peso: 14,9 kg
Telaio: Alluminio E5
Dispositivo Future Shock 1.5
Cambio: Shimano XT con comandi SLX
Turbo Connect Display
Batteria integrata nel telaio: 320Wh
Range Extender
Autonomia +65 km
Batteria 480Wh
Tempo ricarica completa: 2h35m
Ruote: DT Swiss R500 Disc con pneumatici Specialized Pathfinder 38c.
Freni: a disco idraulici

Specialized Turbo Vado SL EQ

La versione EQ è adatta ai pendolari. La Vado SL EQ (ovvero equipaggiata), è perfetta per il trasporto casa-lavoro, per muoversi in città o piccole commissioni. Tuttavia, è dotata di fanali molto luminosi per veder bene ed essere molto visibili, di parafanghi Drytech che evitano che l’acqua sporchi i vestiti. Il portapacchi è di serie, per poter attaccare le borse da bici.

PREZZI

Le Turbo Vado SL e Turbo Vado SL EQ sono disponibili in quattro “misure” (S, M, L, XL). La Vado SL 5.0 nel colore Alluminio spazzolato / Nero al prezzo di € 3.999,00La Vado SL 4.0 EQ è disponibile invece nel colore Blu Navy satinato al prezzo di € 3.199,00.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Ducati TK-01RR

Nuova Ducati TK-01RR: la nuova e-bike enduro powered by Thok

Treni a idrogeno

Treni a idrogeno: il progetto H2iseO di Trenord

Bird Two

Bird regala corse gratis in monopattino elettrico agli operatori sanitari