BMW F 850 GS Adventure, top tra le medie Adventure [video]

BMW F 850 GS Adventure

BMW F 850 GS Adventure amplia la gamma premium delle moto da viaggio ed enduro di media cilindrata. I suoi punti di forza sono la guida dinamica e le qualità in fuoristrada.

11 marzo 2019 - 13:15

Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità fuoristrada della F 850 GS, la nuova BMW F 850 GS Adventure unisce alla perfezione l’agilità e il confort, nonché maggiori qualità nel fuoristrada e più alta propensione ai lunghi viaggi. Come i leggendari modelli BMW GS Adventure, la nuova F 850 GS Adventure offre agli appassionati di enduro e ai globetrotter la compagno perfetta nella classe media per esplorare in moto gli angoli più remoti del pianeta.

BMW F 850 GS Adventure: Nuovo motore bicilindrico

La BMW F 850 GS Adventure è equipaggiata con un nuovo motore bicilindrico in linea potente e raffinato con due alberi di equilibratura e un intervallo di accensione di 270/450 gradi. Le vibrazioni vengono assorbite dai due alberi di equilibratura del nuovo motore. Una frizione anti-saltellamento e auto-registrante richiede solo l’applicazione di una leggera forza, mentre la diminuzione della coppia frenante del motore aumenta anche la sicurezza di marcia. La trasmissione alla ruota posteriore passa attraverso il cambio a sei marce con trasmissione secondaria ora posizionata sul lato sinistro.

BMW F 850 GS Adventure: Elettronica al Top

La nuova F 850 GS Adventure risponde alle richieste individuali dei motociclisti offrendo di serie le modalità di guida “Rain” e “Road”, mentre la combinazione tra l’ABS BMW Motorrad e il sistema di controllo automatico della stabilità ASC assicura un alto livello di sicurezza. Il nuovo dynamic brake light rende le frenate ancora più visibili per i veicoli alle spalle del conducente. La F 850 GS Adventure può essere personalizzata con equipaggiamenti optional, quale per esempio la modalità di guida “Pro” o “Dynamic”, le modalità “Enduro” e “Enduro Pro”, il DTC (dynamic traction control) e l’ABS Pro.

BMW F 850 GS Adventure: Ciclistica

Il telaio a ponte della nuova F 850 GS Adventure è realizzato con componenti saldati e sagomati, integra il motore bicilindrico come elemento co-portante e offre benefici in termini di rigidità torsionale e robustezza. Il serbatoio è stato posto nella classica posizione tra il piano della sella e il manubrio per ottimizzare i volumi e migliorarne il centro di gravità. Il serbatoio della F 850 GS Adventure può contenere 23 litri e permette un’autonomia di più di 550 chilometri grazie ai consumi particolarmente bassi.

Il nuovo design del veicolo enfatizza la vocazione della F 850 GS Adventure. Un parabrezza più ampio regolabile su due posizioni e i paramani assicurano una maggiore protezione al vento e alle intemperie. Le pedane Enduro, la leva del cambio e il pedale del freno regolabili, così come le barre protettive per il motore e il supporto per le borse in acciaio inossidabile fanno parte dell’equipaggiamento base della F 850 GS Adventure. In aggiunta alla versione base, la nuova F 850 GS Adventure è disponibile nelle versioni Exclusive e Rally.

BMW F 850 GS Adventure: Optional e accessori

La F 850 GS Adventure è stata lanciata con una gamma di equipaggiamenti optional unica per il segmento medio. L’altezza regolabile della sella, diversi tipi di seduta, il topcase in alluminio, la nuova luce full LED così come i faretti LED aggiuntivi, lo strumento combinato Connectivity con un display TFT da 6.5 pollici e il sistema di chiamate d’emergenza eCall sono solo alcune delle caratteristiche che possono portare al massimo il piacere di guida che è ora virtualmente inesauribile per la classe media di motocicli Enduro.

–>> Listino Prezzi BMW Motorrad 2019

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Zero Motorcycles SR-F 2020

Zero Motorcycles SR/F 2020: la nuova moto elettrica in anteprima ad EICMA

Silence S01 scooter elettrico

Silence S01, scooter elettrico con pacco batterie removibile

Rombo di Tuono

Rombo di Tuono 2019: orari e biglietti