Shark Helmets Race-R PRO: il nuovo casco GP FIM Racing #1 al Grand Prix de France

Si avvicina l’appuntamento con la quinta tappa del campionato MotoGP sulle piste storiche di Le Mans. Shark Helmets presenterà i nuovi modelli della divisione Racing.

15 maggio 2019 - 12:00

Shark Helmets Race-R PRO – Il 17, 18 e 19 maggio sul circuito Bugatti a Le Mans si svolgerà il Grand Prix de France, che a partire da quest’anno avrà come main sponsor il brand francese Shark Helmets.

Per celebrare il suo 30° anniversario, che cade in concomitanza con i 50 anni del primo Gran Premio di Moto sul circuito di Le Mans, Shark Helmets ha deciso di essere partner di uno degli eventi più attesi della MotoGP. Un
appuntamento che promette di essere particolarmente avvincente e che vedrà i migliori piloti del motomondiale
gareggiare sulla pista dello storico circuito.

In questa prima edizione di SHARK Helmets Grand Prix de France saranno tre i piloti Shark che gareggeranno
nella massima categoria indossando il nuovo top di gamma, Shark Helmets Race-R PRO GP FIM Racing #1: il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo, che proprio sul circuito Bugatti ha ottenuto sei vittorie, il vice campione della Moto2 2018 Miguel Oliveira e il francese Johann Zarco, due volte campione del mondo in Moto2.

In questa occasione, poi, il marchio di Marsiglia presenterà i nuovi modelli della divisione Racing: il Race-R PRO GP Replica Lorenzo Winter Test 2019, proposto in una serie limitata di 999 esemplari; il Race-R PRO Carbon Replica Johann Zarco Grand Prix de France 2019; il Race-R PRO GP 30th Anniversary, proposto in un’edizione limitata di 1989 esemplari e in 3 colori.

Indossato da tutti i piloti Shark dall’inizio della stagione del Motomondiale 2019, il nuovo Race-R PRO GP FIM, munito di una nuovissima struttura racing di ultima generazione in grado di garantire un livello di protezione ottimale, è il primo casco al mondo omologato in tutte le taglie ai sensi della norma FRHPhe-01 ed è ora disponibile sul mercato nella versione black carbon skin.

Shark Helmets Race-R PRO ha la calotta in struttura rinforzata COVA RS (Carbon On View & Aramid Racing Structure) al fine di soddisfare le esigenze della nuova norma FIM Racing #1. Questa nuova struttura 100% Carbon Aramid usufruisce di una migliore resistenza all’abrasione e alla compressione, nonché di migliori performance anti-delaminazione. L’EPS multi-densità è stato ottimizzato per offrire un miglior assorbimento degli urti. Il casco è dotato anche del “Quick Spoiler Safety System”, lo sgancio rapido dello spoiler in caso di caduta, al fine di limitare gli effetti degli urti tangenziali e garantire così una sicurezza ottimale al pilota.

La confezione del Shark Helmets Race-R PRO GP FIM Racing #1 include anche la fodera per casco “Racing division” dal design esclusivo; la borsa ufficiale “SHARK Racing division” utilizzata dai piloti di MotoGP; una visiera scura “Dark smoke” con trattamento anti-graffio e anti-appannamento e gli adesivi racing di Shark Helmets.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cityscoot Roma: gli scooter elettrici arrivano nella città eterna

Vespa, al via The Sound Of Europe Tour

Yamaha XSR700 XTribute: da provare alla The Reunion di Monza