MS Artrix al Custom Show Emirates 2019 per il Middle East Biker Build Off

Lorenzo Rinaldi
26/03/2019

MS Artrix al Custom Show Emirates 2019 per il Middle East Biker Build Off

MS Artrix – Giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà da giovedì 28 a sabato 30 marzo ad Abu Dhabi una delle manifestazioni motoristiche più importanti del Middle East, il Custom Show Emirates, che riunisce moto custom incredibili destinate a un mercato di ricchi e fortunati appassionati all’interno di un mercato in forte crescita. Mezzi che successivamente si fanno notare anche nei maggiori bike show di Europa e Stati Uniti.

Questo evento da tempo ha siglato una partnership con Motor Bike Expo. Proprio alla manifestazione veronese si è fatto notare un customizer nostrano che è stato invitato al Custom Show Emirates come rappresentante per l’Italia nel Middle East Biker Build Off, una sfida tra customizzatori internazionali.

MS Artrix Motor Bike Expo 2018 Jimmy Ghione Dj Ringo

Si tratta di Max Gullone dell’officina MS Artrix di Gressan (AO), che annovera tra i suoi clienti personaggi noti come l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, che gli ha commissionato la Jimmy 64, svelata proprio a MBE 2102, e la J One del 2018, Andrea Formili Fendi dell’omonima casa di moda, per il quale Gullone ha costruito la Vulture, il pilota del Campionato Italiano Gran Turismo Stefano Comandini con la sua Crazy Wolf, e lo schermitore Aldo Montano per il quale l’artista sta realizzando uno Sportster.

Il Middle East Biker Build Off: sfida tra customizzatori

La sfida che Max ha accettato sarà una competizione molto difficile, che consiste nell’assemblaggio completo, fino al suo avviamento, di una special in soli tre giorni e sotto gli occhi del pubblico del Custom Show. MS Artrix, che avrà come avversario nel Biker Build Off l’indiano Adil Dumasia, di Transfigure Custom House, allestirà una special dal carattere aggressivo e dagli elevati contenuti tecnologici, come d’abitudine per il team aostano: linee tese, grandi prestazioni e soluzioni tecniche molto ricercate, una special in linea con la produzione MS Artrix, un prodotto elitario e dal valore economico decisamente elevato.

MS Artrix Motor Bike Expo 2019

Pur non essendo ancora stata svelata la moto di MS Artrix, riusciamo però a darvi una piccolissima anteprima: la sua moto sarà di derivazione Harley-Davidson, quindi non una full custom come siamo abituati a vedere tra le sue opere, e monterà due pneumatici Metzeler: un ME 888 Marathon Ultra nelle misure 280/35 VR 18 al posteriore e un ME 880 Marathon da 130/60 VR 18 all’avantreno, misure che comunque fanno solo presagire che la moto sarà inequivocabilmente nello stile del customizer aostano.

Copyright Image: Sinergon LTD