Accessori moto Ducati Streetfighter V2 per esaltarne l’attitudine sportiva

Caterina Di Iorgi
19/05/2022

Accessori moto Ducati Streetfighter V2 per esaltarne l’attitudine sportiva

Accessori moto Ducati Streetfighter V2: la Casa di Borgo Panigale presenta i nuovi accessori per la naked sportiva dal carattere unico, che si rivolge ai motociclisti che sono alla ricerca di una moto capace di coniugare il DNA sportivo della Panigale V2 con l’attitudine di guida e lo stile Streetfighter.

Accessori moto Ducati Streetfighter V2: la linea Performance

Accessori moto Ducati Streetfighter V2

L’accessorio simbolo della linea Ducati Performance dedicata a Streetfighter V2 è il set di ali in carbonio, composto da 4 ali in fibra di carbonio strutturale. Questo accessorio è pensato per chi vuole donare alla propria moto un ulteriore tocco di esclusività e migliorarne il controllo nell’utilizzo in pista. La leggerezza di questo materiale, abbinata alla forma disegnata in galleria del vento, esalta il carattere spiccatamente racing e le già elevate prestazioni di questa moto.

La fibra di carbonio è utilizzata con frequenza negli accessori Ducati Performance, poichè rappresenta una perfetta combinazione di design e leggerezza. All’interno della gamma di accessori Streetfighter V2 vi sono numerosi elementi realizzati con questo pregiato materiale, tra cui spiccano i parafanghi anteriore e posteriore, la cover per ammortizzatore posteriore, la cover strumentazione, i paratacchi, il portatarga e la cover scarico in carbonio e titanio . In collaborazione con Rizoma, Ducati ha inoltre realizzato una serie di accessori in alluminio ricavato dal pieno mediante lavorazione CNC, tra i quali si segnalano gli specchi retrovisori, il tappo serbatoio, il serbatoio liquido freno e il serbatoio liquido frizione.

Accessori moto Ducati Streetfighter V2

La Casa motociclistica di Borgo Panigale ha anche pensato a un pacchetto di accessori per esaltare l’attitudine sportiva dello Streetfighter V2. Il pacchetto Sport comprende il portatarga in carbonio, i contrappesi manubrio, il tappo serbatoio e delle leve freno e frizione e gli indicatori di direzione a LED dinamici.

Per il solo utilizzo in pista è disponibile infine il gruppo di scarico completo in titanio , che rende lo Streetfighter V2 ancora più unico ed esaltante, migliorando sensibilmente il già notevole rapporto peso-potenza. L’accessorio è progettato e sviluppato da Akrapovič ed è realizzato in materiali racing per massimizzare le prestazioni.

Sempre per l’uso in circuito è disponibile il KIT DDA, che unisce alla funzionalità di traguardo elettronico e visualizzazione dei tempi a cruscotto l’acquisizione di traiettorie, velocità, RPM, marcia, angolo di apertura farfalla e intervento dei sistemi elettronici.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.