Ducati Diavel 1260 S 2022

Ducati Diavel 1260 S 2022: la nuova versione “Black and Steel”

La grafica asimmetrica, il contrasto tra il nero opaco, il grigio e i tocchi di giallo sono stati pensati per esaltare potenza, design e sportività di questa moto.

10 giugno 2021 - 17:00

Dopo aver lanciato a novembre 2020 la versione speciale Diavel 1260 Lamborghini, realizzata in collaborazione con la Casa Automobilistica di Sant’Agata Bolognese, Ducati amplia ulteriormente la famiglia Diavel con l’ingresso di questa nuova moto, che si ispira al concept del Diavel “Materico”: Ducati Diavel 1260 S 2022.

La livrea del Diavel 1260 S “Black and Steel” si caratterizza per la scelta di una grafica asimmetrica e raffinata che accosta il grigio lucido e il nero opaco come colori principali, a cui si aggiungono tocchi sportivi in giallo, tra i quali spiccano il telaio, la parte inferiore della coda, l’inserto nella sella dedicata e alcuni dettagli della moto.

Il nuovo Diavel 1260 S “Black and Steel” è esposto in anteprima mondiale in occasione dell’edizione 2021 del Mimo Motor Show. Gli appassionati potranno ammirare la moto inserita nella prestigiosa cornice di Piazza Duomo a Milano e assistere alla parata di presentazione della moto.

Ducati Diavel 1260 S 2022: motore

Anticonvenzionale e inconfondibile, il Diavel 1260 unisce le prestazioni di una maxi-naked all’ergonomia e al comfort di una muscle cruiser. Il cuore pulsante della moto è il motore Testastretta DVT da 1262 cm3 che eroga 162 CV a 9.500 giri con una curva di coppia piatta e corposa, che permette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale nell’uso quotidiano o turistico. La ciclistica, caratterizzata dal distintivo pneumatico posteriore da 240 mm, garantisce livelli di maneggevolezza e angoli di piega sorprendenti per chi la guida, uniti ad un buon livello di comfort.

Il Diavel 1260 S “Black and Steel” si aggiunge alla versione S in colorazione Thrilling Black & Dark Stealth con telaio rosso e ruote nere. La versione standard è disponibile nella colorazione Dark Stealth con telaio nero e ruote nere.

Sul sito Ducati è presente la sezione “Configuratore” che consente di visualizzare sullo schermo del proprio pc, tablet o smartphone, il Diavel dotato degli accessori Ducati Performance preferiti e di condividere la versione personalizzata con il dealer più vicino per prenotare un test ride.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

askoll eS3 EVOlution

Gli scooter elettrici 2021 con i modelli, i prezzi e l’autonomia massima.

Honda Super Cub C125 MY2022

Honda Super Cub C125 è lo scooter classico alla giapponese

sciopero benzinai

Arriva la stangata sui carburanti, proprio ora che possiamo andare in vacanza.