Husqvarna FC 450 Rockstar Edition

Costruita per competere ai massimi livelli, la nuova cross di Husqvarna FC 450 Rockstar Edition vanta prestazioni ai vertici di categoria e un autentico look factory

20 dicembre 2018 - 8:46

Husqvarna presenta al pubblico amante del fuoristrada la FC 450 Rockstar Edition model year 2019, il modello di serie che costituirà la base delle moto usate dai piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Jason Anderson e Zach Osborne – campioni AMA Supercross in carica – per tutta la stagione 2019. Dalle preziose indicazioni dei piloti ufficiali è stata quindi sviluppata la FC 450 Rockstar Edition che nella versione 2019 adotta gli ultimi sviluppi in fatto di motore e ciclistica, assicurando a questa moto allo stato dell’arte prestazioni senza pari sui campi di gara.

Husqvarna Motorcycles ha introdotto sulla FC 450 Rockstar Edition una serie di migliorie e le caratteristiche sovrastrutture hanno ricevuto nuove grafiche. Riprendendo l’avanzata tecnologia motoristica impiegata dal team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sulle sue moto vittoriose in campionato, la FC 450 Rockstar Edition model year 2019 adotta un nuovo pistone CP box-in-box forgiato e una nuova biella Pankl. Con i loro attriti ridotti, il nuovo pistone e la nuova biella consentono al motore monoalbero di continuare ad offrire i più alti livelli di prestazioni e affidabilità presenti oggi sul mercato.

La nuovissima FC 450 Rockstar Edition monta poi il silenziatore Factory 4.1 RCT di FMF Racing, nuovo impianto di scarico con corpo in titanio anodizzato blu e un fondello in carbonio. Realizzate in alluminio di alta qualità, le nuove piastre lavorate CNC determinano una rigidità ottimale nel fissaggio degli steli, e un perfetto allineamento dei foderi per un funzionamento della forcella della massima reattività e fluidità. La agevole regolazione dell’offset tra 20 e 22 mm realizza inoltre importanti vantaggi in termini di dinamica di guida.

La lista delle migliorie è completata dai nuovi cerchi D.I.D. DirtStar anodizzati, abbinati a mozzi lavorati dal pieno pure anodizzati. Questa combinazione premium in termini di qualità offre la massima robustezza con un peso ridotto. Confezionata per le esigenze di ogni aspirante pilota di motocross, la nuova FC 450 Rockstar Edition adotta di serie anche un paramotore in composito rinforzato con fibra di carbonio e un aggancio meccanico “holeshot” per le partenze al cancelletto.

In concomitanza con il lancio della nuova FC 450 Rockstar Edition, Husqvarna ha presentato una nuova gamma di abbigliamento ispirato dalle competizioni, la Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Casual Clothing Collection che offre una selezione di capi “replica” dedicati e una esclusiva serie di accessori lifestyle.

Highlights Husqvarna FC 450 Rockstar Edition: prezzo e disponibilità

La nuova Husqvarna FC 450 ROCKSTAR EDITION sarà disponibile a partire da gennaio presso tutti i rivenditori Husqvarna Motorcycles.

Highlights Husqvarna FC 450 Rockstar Edition

  • Compatto motore monoalbero dalle prestazioni ai vertici di categoria
  • Nuovo pistone CP box-in-box e nuova biella Pankl
  • Telaio idroformato con verniciatura premium a polvere nera
  • Piastre lavorate CNC con offset regolabile [20 – 22 mm]
  • Telaietto composito in due parti
  • Piastra paramotore rinforzata in fibra di carbonio
  • Forcella WP a steli separati e ad aria, completamente regolabile
  • Sistema meccanico di aggancio forcella “holeshot” per le partenze
  • Frizione Magura di alta qualità
  • Nuovo silenziatore FMF Racing Factory 4.1
  • Manubrio ProTaper di alta qualità
  • Nuovi mozzi e cerchi D.I.D. DirtStar anodizzati
  • Switch di selezione mappe al manubrio che gestisce anche launch control e traction control
  • Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria Li-ion da 2,0 Ah
  • Sovrastrutture avanzate con ergonomia specificamente concepita

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Crazy Italian Rally 2019: 2000 Km in motorino lungo il Belpaese

Cityscoot Roma: gli scooter elettrici arrivano nella città eterna

Vespa, al via The Sound Of Europe Tour