Site icon Quotidiano Motori

Kawasaki Z H2 2020: prezzo e dati della Hypernaked sovralimentata da 200 CV [Video]

Kawasaki Z H2 2020

La Casa di Akashi ha svelato al 46° Tokyo Motor Show la nuovissima Kawasaki Z H2, la “Z” più radicale, più potente e tecnicamente più avanzata mai costruita.

Kawasaki Z H2: Motore mostruoso ed elettronica al top

La nuova Kawasaki Z H2, nata dall’esperienza ottenuta dalla Ninja H2 e Ninja H2R, è spinta dal maestoso motore a quattro cilindri da 998 cc dotato di compressore centrifugo. Progettato e realizzato interamente in-house è in grado di erogare una potenza massima di 200 CV a 11.000 giri/minuto.

Gli ingegneri Kawasaki hanno lavorato per garantire un equilibrio dinamico tra prestazioni e affidabilità, creando una naked sovralimentata estrema, unica nel suo genere ma utilizzabile quotidianamente. Grazie alla frizione assistita e anti-saltellamento, e la tecnologia del cambio “dog ring”, con utilizzo dell’olio come refrigerante per eliminare la necessità di un intercooler voluminoso, la ZH2 è affidabile e guidabile con una vera verdona.

Sono diversi gli aiuti elettronici a disposizione del pilota controllati dalla piattaforma inerziale IMU Bosch: controllo di trazione, cornering brake, riding mode e power mode, controllo anti-impennata e launch control. Tramite l’applicazione per smartphone “Rideology” è possibile connettersi alla moto con il proprio telefono per approfondire alcune informazioni sul percorso e sullo stato della moto o funzioni più curiose come la misura dell’angolo di piega raggiunto.

Kawasaki Z H2: caratteristiche da prima della classe

La ZH2 è una moto innovativa con una serie di caratteristiche in grado di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti e con specifiche tecniche all’avanguardia. Fanaleria full LED (compresi gli indicatori di direazione e la luce targa), strumentazione TFT che mostra chiaramente tutte le informazioni e comandi al manubrio completi ed intuitivi.

L’Hypernaked adotta un telaio a traliccio, già utilizzato nei precedenti modelli sovralimentati, aggiornato su questa nuova Z. La forcella è una Showa BPF che attesta le specifiche di elevata qualità di questa nuova naked firmata Kawasaki. L’impianto frenante prevede pinze Brembo M4 32.

Dalla presa d’aria asimmetrica frontale del compressore ai minacciosi fari a LED, dall’icona “Supercharged” in rilievo sul retro della girante al suo corpo imponente, la Z H2 è una sinfonia di sensazioni. La peculiarità del design sta nella sua doppia natura, sa da un lato la ricerca è stata indirizzata ad incanalare i flussi d’aria che vanno ad alimentare il famelico Ram Air che elargisce un crescendo di potenza che sembra infinito, dall’altro enfatizza un carattere assolutamente amichevole e gestibile nella guida.

Kawasaki Z H2: prezzo

La più attesa di tutte le Hypernaked del 2020, capostipite della famiglia Z, la nuova Kawasaki Z H2 sarà in vendita ad un prezzo di partenza di 17.590 euro f.c.. Potremo rivedere la nuova Z H2 in anteprima europea al prossimo Salone EICMA di Milano.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Exit mobile version