Kymco Downtown 350i TCS

Kymco Downtown 350i TCS: Prezzo e disponibilità

Il perfetto Sport Touring con la sicurezza del Traction Control.

11 settembre 2020 - 23:00

Kymco Downtown 350i TCS – Il Downtown 350i ABS si aggiorna e acquisisce il controllo di trazione TCS per migliorare la sicurezza dello scooter. Tuttavia, a contraddistinguere la nuova versione TCS ci sono alcuni dettagli: fari anteriori con luci a tubi di LED con dettagli cromati e nero lucido, a cui si aggiungono lenti faro posteriori in trasparente non pigmentato.

Si rinnova inoltre l’inserto protezione marmitta ora nero lucido. Nuovi anche i dettagli argento nel retro scudo coordinato al tunnel laterale e al nuovo carattere dello sticker modello. Il doppio vano portaoggetti e un ampio sotto-sella dotato di luce di cortesia che si apre direttamente dal blocchetto multifunzione in cui riporre due caschi integrali inseriti.

Traction Control System

La sigla TCS sta per Traction Control System e consiste in un sistema elettronico che aiuta il pilota in fase di accelerazione, rendendo la guida più sicura e anche più veloce, soprattutto quando le condizioni dell’asfalto non sono ottimali o in caso di pioggia.

Infatti in caso di scarsa aderenza, quando si registrano differenze di velocità tra la ruota anteriore e quella posteriore o in caso di accelerazioni inaspettate al posteriore, il TCS lavora in sinergia con il sistema ABS (già presente) per ritornare in condizioni di sicurezza ed evitare di superare il limite di grip degli pneumatici. Il sistema può, inoltre, anche essere disattivato per lasciare la totale gestione della potenza a chi lo guida.

Motore G5sc super charged

Il nuovo Downtown 350i TCS adotta un motore G5sc, che incrementa le già ottime prestazioni del “fratello”. Si tratta quindi di monocilindrico 4 tempi con raffreddamento a liquido, in grado di offrire, grazie all’innovazione sc (super charged), 28,8 CV di potenza (21,2 kW) a 7.250 giri.

La distribuzione, invece, rimane a monoalbero a camme in testa a 4 valvole, con misure caratteristiche di alesaggio e corsa di 75,3 mm x 72,0 mm che portano l’effettiva cilindrata a un valore di 321 cc. Il sistema di alimentazione è a iniezione elettronica, i consumi rimangono bassi, e garantiscono, con la grande capacità del serbatoio di 12,5 litri, una notevole autonomia, a cui si va ad aggiungere anche un valore di emissioni di CO2 diminuito a 89 g/km.

Il cambio adotta un variatore continuo di velocità e lavora in simbiosi con una frizione centrifuga automatica a secco. La trasmissione è composta dalla classica cinghia trapezoidale e ingranaggi.

Prezzo e disponibilità

Downtown 350i TCS è già disponibile in due colorazioni: blu verbania opaco e antracite scais opaco. Il prezzo di listino al pubblico è 5.790 euro, che scendono a 4.890 euro grazie al contributo Kymco “Rottama Risparmiando”.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco AK 550 ABS 2020

Kymco AK 550 ABS MY 2020: prezzo, dati, caratteristiche e disponibilità

Kymco Like 125 2020

Kymco Like 125 2020 disponibile con motore Euro 5

Kymco X-TOWN CT 300

Kymco X-TOWN CT 300: disponibilità e prezzo