Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia

Si stanno facendo largo nella mobilità urbana e sul mercato le moto elettriche 2019: prezzi, modelli e autonomia dei migliori veicoli elettrici a due ruote

4 marzo 2019 - 14:03

Al pari degli scooter elettrici anche le moto elettriche 2019 stanno destando un grande interesse dagli appassionati. E’ infatti arrivato il momento di prenderle in considerazione come mezzo di trasporto. Non è un caso infatti che nel 2019 si correrà la prima edizione del FIM Enel MotoE World Cup, il campionato del mondo riservato alle moto elettriche che affiancherà le categorie del Motomondiale e si correrà con motociclette elettriche in grado di generare quantità minime di rumore e zero emissioni gassose, senza contare sul fatto che l’energia immagazzinata nelle batterie proviene interamente da sorgenti rinnovabili.

Il campionato monomarca, articolato su 5 tappe europee, si correrà con la moto italiana Energica Ego Corsa. Così come gli scooter elettrici, anche le moto elettriche 2019 sono senza emissioni di gas di scarico e possono quindi accedere alle ZTL, usufruire di eco-incentivi statali e regionali, sono esenti dal bollo per cinque anni, godono di uno sconto che può arrivare fino del 50% sul premio d’assicurazione, non necessitano di manutenzioni periodiche per quanto riguarda le componenti meccaniche del motore ma, se usati bene, possono contribuire ad abbattere i costi del trasporto privato. Vediamo quali sono i modelli disponibili, o che lo saranno nel breve sul mercato italiano e i concept.

Commenta per primo