Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia

4 marzo 2019 - 14:03

Il prototipo Bolid-E ideato da Energica per Smart Ride nasce dalla elettrica Eva EsseEsse9, una moto futuristica nella quale si uniscono le tecnologie Samsung e l’expertise della casa modenese. Il logo stesso riprende questo concetto riproponendo, nella seconda lettera, la grafica dei fanali.
Smart Ride, progetto gestito e sviluppato in tutte le fasi in Italia da Samsung ed Energica, consiste nel rendere possibile l’interazione, tramite connessione NFC e Bluetooth, tra lo smartwatch Samsung Galaxy Watch e la moto Energica garantendo ai motociclisti un nuovo modo di vivere l’esperienza con la propria moto.

Bolid-E è equipaggiata di specchietti intelligenti, gli Head-up Display che consistono in due dispositivi Samsung Galaxy serie A integrati negli specchietti che, grazie ai video generati dalle due camere – una posteriore e una anteriore – presenti sulla moto, rivoluzionano la sicurezza su strada analizzando i filmati in tempo reale e segnalando al guidatore eventuali pericoli e ostacoli sul suo percorso. La Bolid-E è gestibile tramite App dedicata per verificare lo stato di carica della batteria e la relativa autonomia e visualizzando la posizione della moto sulla mappa (grazie al GPS integrato sulla moto). È inoltre possibile visualizzare in tempo reale il consumo medio del veicolo, la corrente erogata, informazioni sul viaggio quali odometro totale e parziale (TRIP) e le performance del veicolo (Velocità, Coppia, Potenza, RPM). Tramite la funzionalità Horn il motociclista può far suonare il clacson direttamente dallo smartwatch Samsung per poterla individuare o come deterrente per malintenzionati.

Prezzo: N/A

Commenta per primo