Moto Guzzi V7 III Racer 10th Anniversary

Moto Guzzi V7 III Racer 10th Anniversary

La sportiva della gamma V7 III celebra dieci anni adottando un look ancora più grintoso con un nuovo cupolino e fanaleria full LED.

12 novembre 2019 - 15:00

Moto Guzzi V7 III Racer 10th Anniversary – A Eicma 2009 Moto Guzzi presentò la V7 Clubman, basata sulla prima serie della media di Mandello. L’anno successivo mise in produzione la prima V7 Racer, realizzata in serie limitata e ispirata alla V7 Sport “telaio rosso” del 1971.

Evolutasi nel 2015 con l’arrivo di V7 II Racer e nel 2017 con la nascita della terza generazione, è sempre stata presente come alternativa più sportiva al resto della gamma V7 III. Sono quindi passati ormai 10 anni dalla sua nascita, evento che la casa di Mandello celebra con la nuova Moto Guzzi V7 III Racer 10th Anniversary.

La nuova Moto Guzzi V7 III Racer 10th Anniversary si distingue nettamente dalla precedente nella vista frontale, dove spicca un nuovo cupolino con parabrezza incorporato che segue i dettami del più autentico stile cafe racer. Il cupolino è arricchito da una speciale grafica dedicata rossa, ripresa anche sul guscio coprisella, con dettaglio celebrativo “10th Anniversary”.

Al centro campeggia il nuovo faro anteriore full LED, così come sono a LED la luce posteriore e gli indicatori di direzione. Un look moderno e dinamico enfatizzato anche da un parafango posteriore più rastremato e filante, e da inediti specchi retrovisori “bar end”.

Numerosi i richiami stilistici alle precedenti versioni della cafe racer di Mandello, tutti omaggi ai dieci anni di storia: il serbatoio, fasciato superiormente dalla classica cinghia in cuoio, torna alla cromatura lucida che caratterizzava il modello originale del 2010, mentre sulle tabelle porta numero laterali ricompaiono altri segni distintivi di V7 Racer e V7 II Racer: il numero 7 e la bordatura rossa con il dettaglio della bandiera Tricolore.

Moto Guzzi V7 III Racer 10th Anniversary: tiratura limitata

Prodotta come sempre in edizione numerata, come riporta la targhetta posta sulla piastra superiore di sterzo, V7 III Racer 10th Anniversary non è solo la più sportiva della gamma, ma anche la più ricca di pregiati particolari, tra cui spiccano le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo, mentre i fianchetti laterali e le protezioni dei corpi farfallati  sono in alluminio anodizzato nero.

Anche V7 III Racer 10th Anniversary adotta nuovi pneumatici Dunlop Arrowmax Streetsmart più performanti, gli stessi della nuova V7 III Stone S.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kawasaki Z H2 SE 2022

Kawasaki Z H2 SE 2022: la supernaked che va oltre le mode

Caberg Duke II Tour

Caberg Duke II Tour: il casco per gli amanti del mondo touring

Ducati MotoE

Nel 2022 la prima Ducati elettrica. Borgo Panigale sarà fornitore unico MotoE