Nuovi caschi moto 2021: N90-3, X-1005 Ultra Carbon e X-903 Ultra Carbon

Caterina Di Iorgi
20/08/2021

Nuovi caschi moto 2021: N90-3, X-1005 Ultra Carbon e X-903 Ultra Carbon

Nuovi caschi moto 2021: la voglia di aria aperta e grandi spazi con la bella stagione è più forte che mai! E allora perché non concedersi un viaggio in totale libertà in sella alla propria moto? Ovviamente, in compagnia della qualità e sicurezza dei caschi.

Curva dopo curva, Nolangroup è pronta ad accompagnare i motociclisti in tutte le avventure on the road, proponendo caschi versatili e dall’anima polivalente come N90-3, X-1005 Ultra Carbon e X-903 Ultra Carbon, in grado di adattarsi alle richieste dei mototuristi più esigenti.

Nuovi caschi moto 2021: N90-3

Nuovi caschi moto 2021

N90-3 è l’apribile entry-level di Nolan che si caratterizza per il design solido e compatto e per la buona dotazione tecnica: doppia omologazione P/J, visiera ultrawide, schermo parasole VPS, sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology, esclusivo sistema di apertura della mentoniera con meccanismo a doppia azione, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com.

Nuovi caschi moto 2021: X-1005 Ultra Carbon

Nuovi caschi moto 2021

X-1005 Ultra Carbon è l’esclusiva versione ad alto contenuto di carbonio dell’apribile top di gamma di X-lite. Si contraddistingue per il design elegante e dinamico, la spiccata personalità e le ricche caratteristiche tecniche, alcune delle quali assolutamente innovative: costruzione ricca in carbonio, tre misure di calotta esterna, doppia omologazione P/J, visiera ultrawide, schermo parasole VPS, movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica, esclusivo sistema di apertura della mentoniera con meccanismo a doppia azione, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2, imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience, esclusivo sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC – Liner Positioning Control) e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com.

Nuovi caschi moto 2021: X-903 Ultra Carbon

Nuovi caschi moto 2021

X-903 Ultra Carbon è la versione ad alto contenuto di carbonio dell’integrale touring top di gamma firmato X-lite. Si caratterizza per il design d’ispirazione sportiva e le ricche caratteristiche tecniche. Peso e volume estremamente, sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), visiera ultrawide, innovativo meccanismo visiera a funzionalità basculante, esclusivo sistema di assemblaggio magnetico della visiera (MVA – Magnetic Visor Assembly), schermo parasole VPS, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 oppure con doppi anelli (Doudle D-Ring), esclusivo sistema di regolazione della posizione della cuffia (LPC – Liner Positioning Control) e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com.

Nuovi caschi moto 2021: i nuovi sistemi di comunicazione N-Com

E per comunicare anche in viaggio, Nolan propone i nuovi sistemi di comunicazione N-Com: B902L R series, B902 R series e B902 X series.

Grazie a questi dispositivi sviluppati “ad hoc” per i caschi Nolan e perfettamente integrati nel casco, sarà possibile comunicare tra motociclisti, ascoltare musica, seguire le indicazioni stradali e molto altro.

Offerte Caschi Moto su Amazon

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD