Scooter elettrici 2019: modelli, prezzi e autonomia [video]

Gli scooter elettrici 2019 investono una maggiore importanza nella mobilità urbana: prezzi, modelli e autonomia dei migliori veicoli elettrici a due ruote.

21 aprile 2019 - 18:45

Se avete pensato di dare un’occhiata a cosa offre il mercato, è arrivato il momento giusto: gli scooter elettrici 2019 promettono di rivoluzionare la mobilità urbana.

Ma prima, perchè non vi iscrivete al nostro canale QUOTIDIANO MOTORI su TELEGRAM? E’ assolutamente gratis e vi permette di avere tutte le news a portata di messenger!

Il fenomeno degli scooter elettrici è un trend nato per lo più in Cina, dove ormai l’elettrico è obbligatorio nelle megalopoli, è arrivato anche in Italia. E’ grazie a piccole aziende italiane che oggi possiamo avere un listino prezzi per gli scooter elettrici abbastanza variegato.

Dal punto di vista pratico, stiamo parlando di mezzi ecologici in quanto ovviamente senza senza emissioni di gas di scarico. Gli scooter elettrici 2019 possono quindi accedere alle ZTL, usufruire di eco-incentivi statali e regionali, sono esenti dal bollo per cinque anni, godono di uno sconto che può arrivare fino del 50% sul premio d’assicurazione, non necessitano di manutenzioni periodiche per quanto riguarda le componenti meccaniche del motore ma, se usati bene, possono contribuire ad abbattere i costi del trasporto privato.

Scoprite insieme a noi nelle prossime pagine, i migliori scooter elettrici del 2019:

  1. Silence 01
  2. Lifan E3
  3. Z Tech – X Rider
  4. eQooder
  5. Kymco Many 110 EV Ionex
  6. Super SocoCux
  7. Yadea Z3
  8. Etergo Appscooter
  9. Me Scooter
  10. Ecostrada Libeccio
  11. Blu One 2000S
  12. Vespa Elettrica
  13. Niu M+ e Niu NGT
  14. Askoll eS3
  15. BMW C Evolution
  16. Ecostrada Ghibli
  17. Futuro FT02
  18. Garelli Ciclone

 

Commenta per primo