Shark Spartan GT Carbon 2022

Shark Spartan GT Carbon 2022: le nuove grafiche del casco Sport Touring

Il casco integrale della casa francese per la stagione 2022 viene proposto in nuove sorprendenti grafiche, tra cui una versione carbon skin particolarmente ricercata.

6 febbraio 2022 - 15:00

Shark Spartan GT Carbon 2022, grazie al suo elevato tasso di sicurezza e comfort, è il casco perfetto per chi desidera viaggiare sulle due ruote. Questo integrale dallo spirito sport touring è un prodotto all’avanguardia che usufruisce di tutte le ultime innovazioni e delle competenze storiche di Shark.

La calotta in fibre di carbonio e fibre di vetro multi -assiali, associata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, offre in questo top di gamma un elevatissimo livello di protezione. Più silenzioso e stabile durante i viaggi più lunghi, Spartan GT Carbon è anche particolarmente leggero e performante nella guida veloce, dove si apprezzano la sua completa dotazione di accessori e l’efficace ventilazione interna.

Nella stagione 2022 questo casco guerriero viene proposto in nuove accattivanti grafiche che non lasceranno indifferenti i fan del brand. Tra i nuovi modelli troviamo alcuni su base scura con dettagli colorati a contrasto (bianco, giallo, rosso e blu elettrico), una replica proposta in due colorazioni e infine un’elegante novità carbon skin mat, dallo stile estremamente ricercato.

Shark Spartan GT Carbon 2022: visiera VZ 300

La visiera dello Spartan GT Carbon si ispira alla VZ100, di serie sul modello racing Race-R Pro GP adottato da tutti i piloti Shark. Questa visiera è in grado di offrire un’eccellente qualità visiva, ed è stata ideata per essere in “classe ottica 1” e a spessorevariabile, in modo da evitare qualunque distorsione della vista.

Shark Spartan GT Carbon 2022: comfort

Lo Spartan GT Carbon ha guanciali “morpho” 3D, in grado di adattarsi perfettamente a ogni fisionomia, offrendo cosi un comfort e un sostegno ottimali durante i lunghi viaggi. Propone inoltre interni in tessuto “Alveotech” garantiti Sanitized per assicurare un’efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore, nonché un doppio sottogola per scegliere quale usare in estate o in inverno.

Shark Spartan GT Carbon 2022: caratteristiche

Innovazione anche per le placche laterali con posizione di blocco centrale che migliora l’ingresso dell’aria, 4 punti di aggancio laterali, movimento “ultra soft” della visiera e supporti laterali Shark Skin per evitare l’effetto “buffeting” (perturbazioni aerodinamiche) e permettere la riduzione del rumore all’altezza delle orecchie.

Monta anche lo Shark Emergency Remove System per togliere in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente. Il sistema di aerazione regolabile e ottimizzato con mentoniera a doppio ingresso con circolazione dell’aria guidata verso la visiera; aerazione superiore ergonomica con meccanismo scorrevole integrato per assicurare un’aerazione ottimale e il doppio estrattore d’aria per creare un “effetto Venturi” con sistema di controllo centrale On/Off.

Le migliori offerte Amazon

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha Tricity 125 2022

Yamaha Tricity 125 2022: lo scooter da città pratico e facile da usare

Sena Outstar S

Sena Outstar S: il nuovo Smart Helmet Open-Face

suzuki motogp mir

Suzuki addio alla MotoGP: ora è ufficiale, se ne va davvero.