La nuovissima Suzuki GSX-R1000R Anniversary vuole celebrare i 100 anni del marchio giapponese e sfoggia la stessa livrea bicolore delle GSX-RR ufficiali schierate dal Team Ecstar in MotoGP. Tuttavia questa Anniversary edition appartiene alla famiglia delle supersportive “mille” composta da: GSX-R 1000/R, GSX-R1000R RYUYO e GSX-R1000R Texas Edition
![]()
Suzuki GSX-R1000R Anniversary: in vendita da Ottobre 2020
Suzuki GSX-R1000R Anniversary sarà sarà in vendita a partire da ottobre. La colorazione, con il tradizionale abbinamento del blu e dell’argento ardesia che rende omaggio alle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni ’60.
![]()
Suzuki GSX-R1000R Anniversary: dotazioni da regina
Questa GSX-R1000R utilizza il sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing) sviluppato nei GP per incrementare la potenza. Coppia e potenza sono rispettivamente di 118 Nm e 202 cv. Tuttavia questa tecnologia migliora il rendimento ai regimi più elevati, senza sacrificare il tiro ai medi e ai bassi.
LA ciclistica è caratterizzata da una forcella Showa BFF, che assicura un’eccezionale scorrevolezza, una piastra superiore alleggerita e l’adozione di un’asola nel telaio che permette di variare la posizione del pivot per una messa a punto dell’assetto precisa e personalizzata, in accordo con i regolamenti sportivi internazionali.
![]()
Di serie un pacchetto completo di dispositivi elettronici di ultima generazione che include quindi di serie il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale con auto-blipper, il launch control e l’ABS con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega.
Tutte le versioni di GSX-R1000 montano pneumatici di primo equipaggiamento Bridgestone Battlax Racing Street RS11, studiati appositamente per migliorare il rendimento nel misto e per offrire uno standard di prestazioni costantemente elevato.
![]()
GSX-R1000R Anniversary sarà venduta in 30 esemplari al costo di Euro 19.790 e, grazie alla supervalutazione dell’usato di 1.500€, sarà ancora più facile correre in sella alla Supersportiva Suzuki per eccellenza.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.