Site icon Quotidiano Motori

Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition: 765 esemplari in edizione limitata

Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition

La nuova Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition è stata presentata venerdì 23 Agosto 2019 in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna che si è disputato sul circuito inglese di Silverstone nel fine settimana.

Si tratta di una edizione limitata, richiesta dai clienti del brand di Hinckley, della leggendaria Daytona e vincitrice di numerosi campionati Supersport, che rappresenta il perfetto risultato in termini di specifiche della partnership di Triumph con il Campionato Mondiale MotoGP di cui è fornitore unico dei motori della classe Moto2.

Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition: Dotazioni tecniche

 

La nuova Daytona Moto2 765 Limited Edition presenta specifiche tecniche da Superbike come i freni Brembo Stylema. Altri componenti premium forniti da Brembo sono la leva del freno regolabile e la pompa freno radiale MCS.

La nuova Daytona è dotata di pneumatici da strada Pirelli Diablo Supercorsa SP, capaci di fornire ottime prestazioni e precisione sia su strada sia in pista. Ci sono anche sospensioni Öhlins anteriori e posteriori collaudate da specifiche elevate, forcelle anteriori NIX30 da 43 mm e ammortizzatori posteriori TTX36, entrambe le unità completamente regolabili per estensione, compressione e precarico.

La nuova Daytona è più leggera della precedente versione. Questo valore di peso è stato ottenuto grazie all’uso dell’alluminio su alcuni elementi come il telaio, il telaietto posteriore, la struttura di supporto alla strumentazione e il forcellone, oltre che alla carena completamente in fibra di carbonio.

La nuova Daytona presenta anche le ruote più leggere della categoria in lega di alluminio pressofuso a 5 razze da 17 pollici, per la massima agilità e una maneggevolezza eccezionale, con vernice nera lucida sviluppata per le gare.

La tanto attesa nuova Daytona Moto2 765 Limited Edition condivide lo stesso telaio del prototipo su cui è stato sviluppato il motore Moto2. Adotta la strumentazione TFT a colori con una nuova ed esclusiva grafica Moto2 e il cronometro per il tempo sul giro. Per un accesso intuitivo e semplice alle informazioni durante la guida, la nuova Daytona è dotata di joystick a cinque vie, per muoversi all’interno delle tante funzioni disponibili.

Inoltre, per la prima volta in assoluto su una Daytona, i piloti possono usufruire di cinque nuove modalità di guida: Rain, Road, Rider-personalizzabile, Sport e Track, abilitate tramite ride-by-wire, che regolano la risposta dell’acceleratore, le impostazioni di ABS e traction control per adattarsi allo stile di guida e alle condizioni stradali.

Nata per la pista e focalizzata sulle prestazioni, la nuova Daytona Moto2TM 765 Limited Edition include anche il Triumph Shift Assist di serie: il cambio elettronico che permette di non usare la frizione, sia in inserimento sia in scalata, perfetto per gli appassionati di guida in pista.

Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition: Stile, carattere e vocazione racing

La Daytona Moto2 è caratterizzata da una nuova e leggerissima carena interamente in fibra di carbonio, composta da un nuovo cockpit monopezzo, carena completa, posteriore rivisitato, parafango anteriore, parafango posteriore, protezione catena inferiore e superiore. Presenta una colorazione unica Carbon Black, Graphite Grey e Aluminium Silver, con fibra di carbonio a vista e decalcomanie in alluminio sul serbatoio.

Telaio e forcellone hanno una finitura anodizzata, riducendo significativamente il peso rispetto alla tradizionale verniciatura a polvere. Queste caratteristiche, insieme al caratteristico doppio faro, al supporto per cavalletto paddock e agli indicatori a LED, rendono la nuova Daytona Moto2 765 pronta per la strada o per la pista.

Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition: due versioni per Europa/Asia e Nord America

Triumph renderà disponibili 765 esemplari per Europa e Asia e 765 esemplari per Stati Uniti e Canada. Entrambe monteranno il nuovo motore tre cilindri 765 cc derivato dalla Moto2 con potenza e coppia massima mai raggiunte da una 765cc di serie, oltre alle più alte specifiche di sempre in termini di equipaggiamento e una livrea racing.

Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition: Accessori

Con oltre 35 accessori Triumph originali disponibili per questo nuovo modello, i clienti possono personalizzare la loro Daytona in base alle proprie esigenze personali, con funzionalità di stile, protezione e sicurezza. I nuovi accessori includono indicatori scrolling a LED con corpo in fusione di alluminio nero lucido, oltre ad un serbatoio del freno posteriore in alluminio lavorato, con coperchio marchiato Triumph inciso a laser. Inoltre, i motociclisti possono aggiungere paramotore e protezioni forcella e TPMS.

Exit mobile version