Triumph Tiger 900 2020

Triumph Tiger 900: prezzo e caratteristiche della nuova gamma

Ad ognuno la sua Tiger 900

4 dicembre 2019 - 9:46

Triumph Tiger 900 è una moto completamente nuova equipaggiata con un motore tre cilindri da 888 cc più reattivo ed esuberante. Con dotazioni tecniche di livello, tecnologia all’avanguardia e uno stile più aggressivo e moderno, la Tiger 900 punta a diventare il nuovo punto di riferimento della categoria. Inoltre, i nuovi modelli Tiger 900 sono significativamente più leggeri rispetto alle precedente generazione, assicurando più versatilità, agilità ed una guida efficace.

Gamma Tiger 900

La gamma Tiger 900 2020 sarà così composta:

  • Tiger 900: modello entry della famiglia, una moto accessibile ed orientata alla strada, evoluta nel design e nella guida.
  • Tiger 900 Rally e Rally Pro: equipaggiata per stupire nell’offroad più impegnativo e per garantire un elevato comfort su strada;
  • Tiger 900 GT e GT Pro: raffinata e pronta a tutto, dal commuting urbano al lungo viaggio;

Nuovissimo motore tre cilindri Euro 5

Il nuovissimo motore a tre cilindri è ora conforme alla normativa Euro 5 ed ha una sequenza di accensione dei cilindri 1,3,2. Tuttavia la conseguenza diretta di questa configurazione è un diverso rumore in aspirazione, una tonalità di scarico inconfondibile e più feeling ad ogni apertura del gas, grazie ad una spinta più consistente e a giri inferiori. Il risultato finale ai bassi regimi è ad un bicilindrico pur mantenendo allo stesso tempo tutta la spinta e l’erogazione lineare dei tre cilindri ai medi e alti regimi.

La potenza massima è aumentata fino a 95 CV a 8.750 giri/min con una coppia di 87 Nm a 7.250 giri/min. Ne deriva un’accelerazione più esuberante. Inoltre la Tiger 900 è caratterizzata da un suono più aggressivo, profondo e coinvolgente del tre cilindri.

Ciclistica

Le sospensioni della nuova gamma, Marzocchi e Showa, sono ottimali per offrire la massima versatilità, puntare a diventare il riferimento delle moto Adventure di media cilindrata. Il modello GT Pro è dotato di sospensione posteriore regolabile elettronicamente, che consente al pilota di intervenire su precarico e smorzamento tramite la strumentazione TFT. I piloti possono scegliere tra nove livelli di smorzamento, che vanno da Comfort (più morbido) a Sport (più rigido), e quattro di precarico.

Tutte le versioni Tiger 900 sono ora dotate di impianto frenante top di gamma Brembo Stylema. Tuttavia si tratta di pinze leggere, compatte e dalle prestazioni elevate. Il nuovo design consente un maggiore flusso d’aria intorno alle pastiglie dei freni, che aiuta le pinze a raffreddarsi più rapidamente per prestazioni ancora più costanti.

Tecnologia

La nuova gamma Tiger 900 rappresenta un significativo passo avanti tecnologico, con caratteristiche all’avanguardia, tra cui:

  • Nuova strumentazione TFT da 7” (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro): la nuova strumentazione TFT mostra le informazioni attraverso quattro layout grafici in quattro opzioni colore (alto/basso contrasto). La entry level Tiger 900 ha una strumentazione TFT da 5” TFT ad alto contrasto.
  • Sistema di connettività My Triumph (solo come accessorio opzionale sui modelli GT Pro & Rally Pro): icon l’applicazione connessa via Bluetooth consentono di effettuare chiamate telefoniche e ascoltare la musica, visualizzare la navigazione turn-by-turn e controllare la GoPro. Il tutto accessibile tramite il blocchetto di sinistra e visualizzato sullo schermo TFT da 7″.
  • Nuova piattaforma inerziale con ABS e controllo di trazione (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro): cornering ABS e controllo di trazione ottimizzati sono di serie sulle versioni intermedie e top di gamma, abilitati da un’unità di misurazione inerziale (IMU)
  • Fino a sei riding mode: le modalità di guida regolano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e controllo di trazione per assicurare il massimo controllo del pilota in tutte le condizioni di guida. La nuova funzione anti-stall nelle modalità di guida Off-Road e Off-Road Pro aumenta automaticamente il numero di giri ai bassi regimi per evitare lo spegnimento. La modalità di guida Off-Road Pro, esclusiva del modello Rally Pro, è la configurazione fuoristrada più estrema per un’avventura fuoristrada avanzata, con ABS e controllo di trazione disattivati e una risposta adeguata all’offroad dell’acceleratore.
    • Tiger 900 Rally Pro: Rain, Road, Sport, Off-Road, Rider personalizzabile e Off-Road Pro
    • Tiger 900 GT Pro: Rain, Road, Sport, Off-Road e Rider personalizzabile
    • Tiger 900 Rally & Tiger 900 GT: Rain, Road, Sport e Off-Road
    • Tiger 900: Rain e Road
  • Nuovi faru full-LED, con DRL (daytime running lights): i modelli GT Pro e Rally Pro sono inoltre dotati di fendinebbia ausiliari a LED per una maggiore capacità di guida su lunghe distanze.
  • Nuovo Triumph Shift Assist (solo GT Pro & Rally Pro: riduce l’affaticamento del pilota e migliora la guida grazie alla possibilità di inserire e scalare le marce senza frizione, senza chiudere il gas. (Disponibile come accessorio sulle altre versioni Tiger 900)
  • Ricarica USB sottosella (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro): un vano sicuro sotto la sella ospita una pratica presa di corrente USB da 5V per consentire l’uso ininterrotto del sistema di connettività My Triumph.
  • Tecnologia evoluta di serie (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro): i modelli Tiger 900 con specifiche intermedie e top di gamma sono dotati di interruttori retroilluminati con joystick a 5 vie, cruise control elettronico e manopole riscaldate.
  • Tecnologia top di gamma per GT Pro and Rally Pro: le selle riscaldabili sono esclusive per le versioni top di gamma (con controllo separato del passeggero) così come il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).

Colori

Una gamma Tiger disponibile nei seguenti colori:

Tiger 900 Rally & Rally Pro: Matt Khaki, Sapphire Black e Pure White, con nuove decalcomanie moderne ed un inedito telaio bianco ispirato alla ‘Tiger Tramontana’
Tiger 900 GT & GT Pro: Korosi Red, Sapphire Black e Pure White, accompagnati da fregi serbatoio e decalcomanie moderne.

Prezzo

Il prezzo di Tiger 900 versione base sarà di 11.800 euro. Per i nuovi modelli Tiger 900 sono disponibili oltre 65 accessori originali Triumph, tutti progettati e testati insieme alle moto per garantire un’integrazione perfetta e gli stessi rigorosi standard di qualità di produzione.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motor Bike Expo 2020 Casco Rosso

Motor Bike Expo 2020: la città di Verona si accende di rosso!

govolt

GoVolt Milano: quanto costa, come funziona, le tariffe

autovelox fissi e mobili

Autovelox fissi e mobili: posizioni fino al 15 Dicembre 2019