Nuovo Yamaha D'elight 2021

Yamaha D’elight 125 con motore euro 5 a 2.649 €

Ideale per i pendolari urbani!

2 maggio 2021 - 15:00

Il nuovo Yamaha D’elight 2021 proposto al prezzo di 2.649 € è spinto dal silenzioso ed economico motore da 125 conforme Euro 5, è progettato per lo stile di vita urbano, per chi vuole uno scooter elegante, accessibile e facile da usare che risponda alle proprie esigenze quotidiane.

Nuovo Yamaha D’elight 2021: motore Blue Core EU5 125 cc

Ciò che rende il D’elight ideale per i pendolari urbani è il motore da 125 cc, particolarmente silenzioso ed economico, pienamente conforme alla normativa Euro 5 per il 2021. Progettato utilizzando la tecnologia all’avanguardia Blue Core di Yamaha, che garantisce un’efficienza di funzionamento ottimale, questo recentissimo motore eroga la coppia massima a soli 5000 giri/min, un regime motore notevolmente inferiore rispetto a quello di altri scooter della stessa categoria.

Insieme con il peso estremamente ridotto di D’elight, il risultato è un eccellente rapporto peso-potenza, che offre un’accelerazione vivace e reattiva, rendendo questo nuovo scooter unisex uno dei modi più rapidi ed economici per muoversi in città. E poiché la coppia massima del motore viene erogata a un regime di giri più basso rispetto a molti altri scooter, il D’elight consente una guida più rilassata e piacevole.

Nuovo Yamaha D’elight 2021: design

Il nuovo Yamaha D’elight 2021 presenta un faro più arrotondato nonché indicatori di direzione a filo e una luce di posizione montata sul cupolino. Il cupolino ridisegnato offre un’eccellente protezione dal vento, mentre la spaziosa pedana piatta garantisce una posizione di guida confortevole e un facile accesso.

Con un peso di soli 101 kg con carburante e olio, il nuovo D’elight è lo scooter più leggero della sua categoria e risulta la scelta ideale per uomini o donne, che potrebbero essere anche piloti principianti. Il peso estremamente ridotto offre una serie di vantaggi, tra cui una maggiore agilità, in particolare nel traffico urbano pieno di fermate e ripartenze, oltre a rendere molto più agevoli il parcheggio e il posizionamento dello scooter sul cavalletto.

Nuovo Yamaha D’elight 2021: Start & Stop

Per il 2021, il nuovo D’elight è dotato della più recente tecnologia Start & Stop commutabile per il motore. Quando il sistema è attivo, la funzione Start & Stop spegne automaticamente il motore ogni volta che lo scooter si ferma a un semaforo o a un incrocio, per ridurre al minimo l’inquinamento locale nonché le spese per il carburante, e lo riavvia istantaneamente quando si rilasciano i freni e si gira l’acceleratore.

Il D’elight è dotato di un ampio vano sottosella che lo rende la scelta ideale per il tragitto quotidiano casa-lavoro. La comoda sella può essere sbloccata per accedere al vano portaoggetti resistente alle intemperie, abbastanza ampio da contenere un casco integrale, uno dei pochi modelli della categoria. È anche il posto ideale per trasportare in sicurezza vari oggetti personali o di lavoro ed è perfetto per chi ha bisogno di fare shopping all’ultimo minuto.

Il nuovo D’elight presenta una ruota anteriore da 12 pollici che contribuisce alle caratteristiche di guida estremamente agili di questo scooter urbano. I cerchi in lega a 6 razze riducono al minimo il peso non sospeso e contribuiscono a rendere questo scooter il più leggero nella sua categoria, mentre lo pneumatico anteriore 90/90-12 e quello posteriore 100/90-10 offrono un’eccellente aderenza.

Yamaha ha progettato una gamma completa di accessori originali per il nuovo D’elight, per consentire ai piloti di personalizzare il proprio scooter e riflettere il proprio stile di guida e le proprie esigenze. Yamaha sta inoltre creando una nuova linea di abbigliamento e accessori per i piloti Urban Mobility.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda SH125i 2022

Honda SH125/150i 2022: il best seller del mercato si rinnova e consuma meno

Benelli Leoncino 125 2022

Benelli Leoncino 125 2022: stile e divertimento allo stato puro

Piaggio 1 Feng Chen Wang

Piaggio 1 Feng Chen Wang: la speciale edizione personalizzata