Yamaha 3CT

Yamaha 3CT: il prototipo al Parco Valentino di Torino

Il prototipo 300 cc tre ruote della Casa dei Tre Diapason esposto al Parco Valentino di Torino

15 giugno 2019 - 10:00

Yamaha è la prima casa motociclistica a partecipare alla quinta edizione di Parco Valentino, è l’evento automotive più importante in Italia che si svolgerà a Torino dal 19 al 23 giugno prossimi.

La Casa dei tre Diapason fa il suo ingresso al salone dell’auto all’aperto presentando al pubblico l’evoluzione e l’applicazione dell’esclusiva LMW technology, attraverso il prototipo Yamaha 3CT, lo scooter a tre ruote Tricity e la futuristica Niken. Mezzi a tre ruote che rappresentano a pieno la volontà e la capacità di Yamaha di proporre soluzioni innovative di mobilità urbana.

Yamaha 3CT è un prototipo 300 cc a tre ruote presentato in occasione dell’ultima Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano, che mantiene la facilità di guida del Tricity, ma piàù potente e confortevole. Questo prototipo conferma la volontà di Yamaha di produrre una gamma più ampia con tecnologia LMW, permettendo di avere mezzi adatti all’ambiente urbano quanto a viaggi su lunghe distanze. Idea già perseguita con con la Niken: unica nel suo genere ha convinto anche i più scettici dimostrando che la maggiore aderenza non è a discapito del divertimento, che anzi viene esaltato nelle pieghe estreme grazie agli elementi combinati del Sistema LMW. Una moto dal design aggressivo che permette di rendere più forti e accessibili a tutti le sensazioni regalate dalla guida sportiva.

Niken, Tricity, e 3CT sono tre esempi di come una stessa tecnologia possa essere applicata a prodotti diversi per soddisfare bisogni di mobilità differenti, stimolando il divertimento di guida o il bisogno di stabilità e sicurezza.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

VOLTA BCN City

Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia

tutor attivi autostrada

Tutor in autostrada riattivati: la Cassazione dà ragione ad Autostrade

Mimoto scooter sharing: come funziona, quanto costa, gli sconti