Dainese Riding Master 2020

Dainese Riding Master: a Misano con Valentino Rossi e i piloti MotoGP

Una giornata dedicata della passione per il motociclismo.

21 febbraio 2020 - 10:00

Girare sul circuito di Misano con Valentino Rossi e i piloti della MotoGP. Tutto questo è possibile con il Dainese Riding Master in programma il prossimo 22 Aprile. Si tratta infatti di una giornata all’insegna della passione per il motociclismo aperta a tutti, il neofita, l’amatore e l’aspirante pilota.

Dainese Riding Master

Il Dainese Riding Master offre l’opportunità unica di girare assieme a Valentino Rossi al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Tuttavia è un’occasione imperdibile apprendere e osservare da un punto di vista privilegiato segreti e tecniche del nove volte campione del mondo.

Il talento e l’esperienza del Dottore saranno per una giornata a disposizione dei fortunati partecipanti per migliorare il proprio stile di guida in pista. I quattro biglietti disponibili per partecipare alla classe MotoGP – Valentino Rossi, come nel 2019, saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

Classi del Dainese Riding Master

Oltre alla classe MotoGP – Valentino Rossi, a Misano saranno presenti anche le classi MotoGP – Morbidelli, Champions – Marini e Champions – Bezzecchi. Gli istruttori saranno Franco Morbidelli, portacolori del team Petronas Yamaha SRT in MotoGP, e Luca Marini e Marco Bezzecchi, piloti ddello Sky Racing Team VR46 in Moto2.

Dainese Racing Class 1 e 2

Riding Master a Misano Adriatico è un’occasione unica per tutti i motociclisti. Per chi vuole approcciare la pista o migliorare le proprie performance, Dainese propone le Racing Class 1 e 2.

Corsi Safety 1 e 2

Per chi è alle prime armi o vuole muovere i primi passi in sella ad una moto, Dainese ha ideato i corsi Safety 1 e 2.

Queste classi, che si svolgeranno all’interno del paddock, permetteranno a tutti gli appassionati di acquisire le nozioni base di guida e di migliorare la confidenza con la propria moto in pista. Nelle sessioni didattiche, sono previsti dei workshop di approfondimento sula nuova Yamaha YZF-R1M e i neonati pneumatici M9RR e Slick TD di Metzeler, sponsor tecnici dell’evento.

Infine l’evento permetterà tutti gli appassionati di divertirsi in sicurezza ,mettendosi alla prova con corsi di ogni livello assistiti da istruttori federali guidati da Luca Pedersoli.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea

Orari SBK TV8 oggi di Gara 1 e 2 del Round di Spagna da vedere in tv

Orari F1 Formula 1

Orari F1 TV8 oggi del Gran Premio di Russia: dove vedere la gara in TV

F1 Grand Prix of Hungary - Qualifying

Orari F1 TV8 del Gran Premio di Russia per vedere la gara in diretta TV su Sky e Now