Test MotoGP Jerez 2021

MotoGP 2022: I circuiti scelti dai costruttori per i test privati

I team della classe regina hanno scelto i circuiti dove effettuare i test privati.

22 novembre 2021 - 18:00

Dopo i recenti Test Ufficiali di Jerez è tempo di preparare la stagione MotoGP 2022. La prossima volta che vedremo i piloti della classe regina (QUI la lista completa) in pista sarà in Malesia, per il Test Ufficiale a Sepang in programma il primo fine settimana di febbraio, una settimana dopo saranno impegnati col debutto sul nuovo Mandalika International Street Circuit, in Indonesia.

I costruttori hanno l’opportunità di effettuare ulteriori test durante la stagione su circuiti scelti prima dell’inizio del Campionato. Il Circuito di Jerez – Angel Nieto è presente nella lista dei cinque costruttori chiamati a compiere questa scelta. Aprilia è l’unica casa che non figura nell’elenco perché inizierà il 2022 con le concessioni a disposizione, motivo per cui avrà la possibilità di svolgere più giorni di test in pista.

Le tre case giapponesi (Honda, Suzuki e Yamaha), hanno scelto Motegi come una delle loro piste su cui testare i propri prototipi. Mentre Ducati e KTM hanno optato per i rispettivi circuiti di casa, rispettivamente il Mugello e lo Spielberg. Ducati e Honda hanno scelto il Misano World Circuit Marco Simoncelli come alternativa mentre KTM, Suzuki e Yamaha hanno scelto il MotorLand Aragon.

MotoGP 2022: elenco circuiti per test privati

Segue la lista completa delle piste scelte dai costruttori della classa regina:

  • Ducati: Mugello, Jerez, Misano
  • Honda: Motegi, Jerez, Misano
  • KTM: Spielberg, Jerez, Aragon
  • Suzuki: Motegi, Jerez, Aragon
  • Yamaha: Motegi, Jerez, Aragon

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Orari F1 Arabia Saudita 2021

F1 su TV8 GP Arabia Saudita 2021: orari in chiaro differita e SKY in diretta

orari f1 tv8 oggi arabia saudita 2021

Orari F1 oggi TV8 Arabia Saudita 2021 in differita e diretta SKY

f1 2021 Max Verstappen vince se

F1 GP Arabia Saudita 2021: Verstappen vince il mondiale se…