Azimut Yachts

Azimut Benetti Group è il più grande produttore di imbarcazioni da diporto a motore al mondo. Il Gruppo, a cui appartengono i prestigiosi marchi Azimut Yachts e Benetti, offre la più ampia gamma di imbarcazioni a motore con più di 45 modelli in produzione compresi tra i 34 piedi del più piccolo Sport Cruiser della Collezione Atlantis ai 100 metri di Benetti.

Azimut produce yacht plananti dai 10 ai 37 metri. Per meglio rispondere ad un mercato sempre più evoluto e specialistico, il brand Azimut Yachts ha organizzato i propri prodotti in 5 differenti collezioni.

COLLEZIONE ATLANTIS
Clever yachting Italian Style. Imbarcazioni open sportive da 34’ a 60’. Gli Sport Cruiser della Collezione Atlantis sono pura sportività e pensiero creativo squisitamente italiano. Performance e design interpretati dai migliori designer internazionali fanno di questi modelli dei gioielli dedicati a chi cerca emozioni autentiche e di qualità.

COLLEZIONE FLYBRIDGE
Azimut è da decenni la marca italiana di punta della nautica mondiale tanto che pensando ad un flybridge è spontaneo riferirsi ad Azimut, alla muscolatura agile e potente dello scafo, alle grandi finestrature dalle linee inconfondibili che riversano cascate di luce sottocoperta, ai materiali di pregio, alle invenzioni abitative che fanno di ogni cabina una suite, ai dettagli che rendono assoluto il comfort per l’armatore e per i suoi ospiti. E’ la più ampia gamma del mondo, declinata su 13 modelli diversi da 40 a 100 piedi.

COLLEZIONE S
La sportività è evidente nelle linee agili di questa collezione italiana che coniuga eleganza e comfort con le innovazioni tecnologiche al servizio della sicurezza e del piacere di vita a bordo.

Modelli che esaltano la vita en plein air grazie alla straordinaria abitabilità degli interni, caratterizzati da hard top apribili. I modelli
di più grande dimensione offrono un ponte superiore (sport-fly) perfettamente armonico con le linee sinuose e filanti.

COLLEZIONE MAGELLANO
Questa collezione dedica i suoi modelli agli armatori che mettono al centro del loro andar per mare il piacere del viaggio e della navigazione.

Imbarcazioni semidislocanti, con carena Dual Mode, nelle quali il progetto nasce intorno ai concetti di comfort per lunghe permanenze a bordo, massimo rispetto dell’ambiente e grande autonomia.

Unici nel panorama dello yachting, gli yacht della Collezione Magellano possono essere condotti a seconda della necessità a regime dislocante o planante. La gamma va dai 43 agli 76 piedi, imbarcazioni ideali per navigare in qualsiasi condizione di mare.

In particolare,Magellano 50 è il primo yacht al mondo di questa dimensione ad aver ottenuto la prestigiosa Certificazione RINA Green Plus, oltre ad altri importanti riconoscimenti quali European Powerboat of theYear, un premio per il design più innovativo (Best Innovative Design –WorldYacht Trophy) ed aver avuto accesso alle selezioni per il Compasso d’Oro dopo essere stata insignita dall’ADI barca a minor impatto ambientale (Boat with Low Environmental Impact – Nautical Design Award) ed infine l’autorevole premio “UIM Enviromental Awards 2011, attribuitole dall’Unione Internazionale Motonautica.

Il più piccolo Azimut Magellano 43 ha ottenuto riconoscimenti altrettanto
prestigiosi: agli AIM Editors’ Choice Awards 2013 come ‘Best Passagemaker’, nell’ambito dell’Asia Boating Award 2014 come ‘Best Production Motoryacht’ e, nel 2013, è stato incluso nell’ADI Design Index.

COLLEZIONE GRANDE
Yacht plananti fino a 120 piedi con altissimi standard di servizio dedicati agli armatori che desiderano costruire la barca sulla dimensione dei loro desideri. Un team di esperti tecnici e produttivi lavora fianco a fianco con l’armatore per definire ogni aspetto della sua imbarcazione ed accompagnarlo durante tutto il processo costruttivo e di after sales.