Atlantis 45 di Azimut Yachts in anteprima in Versilia

Il nuovo hard-top al debutto in Versilia

7 maggio 2019 - 10:00

Azimut Yachts sceglie la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, in programma dal 9 al 12 maggio a Viareggio, per l’anteprima assoluta del nuovo Atlantis 45. Azimut Yachts esporrà in acqua ben nove imbarcazioni dai 10 ai 27 metri. Tra queste, due yacht della Collezione Atlantis, gli sport cruiser caratterizzati dalla linea open con hard-top: Atlantis 45, prima grande novità 2019, disponibile a partire da settembre, e Atlantis 51, open dalle linee sportive che stupisce per comfort e prestazioni.

Atlantis 45 è l’erede del precedente modello, Atlantis 43, yacht di grandissimo successo che ha superato ogni aspettativa con oltre 140 unità consegnate in quattro anni. Caratterizzato dalla scelta di una propulsione Volvo IPS, porta avanti gli stilemi stilistici introdotti dalla sorella maggiore, l’Atlantis 51: la ruota di prua si verticalizza nella parte superiore mantenendo un parziale slancio in avanti per dare il giusto dinamismo a una barca dalla decisa vocazione sportiva e le finestrature a scafo corrono lungo l’intera murata, a sottolineare nuovamente questa tensione di linee e l’anima sportiva dello yacht. Il garage di poppa può ospitare un tender fino a 2,5 mt di lunghezza.

Azimut Atlantis 45 è dotata di eccellente visibilità alla guida grazie a montanti leggeri e priva di montante centrale (parabrezza unico). Il Main Deck e il Flush Deck sono senza scalini, i prendisole a poppa e a prua sono estremamente generosi nelle dimensioni sottocoperta. Il layout spazioso eredita la funzionalità del 43 e presenta due cabine: l’armatoriale e una seconda a centro barca, con due letti che possono unirsi all’occorrenza per trasformarsi in matrimoniale, a cui è possibile aggiungerne anche un terzo. E due bagni, entrambi con box doccia separata.

Gli spazi sono molto ampi e accoglienti, grazie anche a una larghezza totale di 4,25 metri. L’Atlantis 45 possiede, inoltre, un’enorme capacità storage: quasi 8.000 litri a disposizione per riporre bagagli, equipaggiamenti e provisioning.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CCN MY Vanadis: presentato il nuovo yacht da 31 metri

Nuovo yacht Roberto Cavalli: Freedom, il 28 metri tutto moda, lusso e design

Tankoa S501 Hybrid, yacht da 50 metri a motorizzazione ibrida