Benetti 108 metri FB275

Benetti 108 metri FB275: consegnato il Giga Yacht pensato per vivere appieno il mare

E' stata consegna la nave ammiraglia FB275 di 108 metri di lunghezza, il più lungo yacht mai costruito da Benetti.

29 luglio 2019 - 9:00

Benetti 108 metri FB275 – Il capitolo finale della Benetti Giga Season si apre con l’annuncio della consegna della nave ammiraglia FB275 di 108 metri di lunghezza, il più lungo yacht mai costruito da Benetti.

Le linee esterne e il decor sono a cura dallo studio inglese RWD, mentre gli interni sono stati realizzati dall’Interior Style Department di Benetti. Grande comfort, un cinema, un camino da esterno e water toys rendono davvero pionieristico questo Giga yacht.

Nella storia del cantiere italiano, questo momento segna una vera e propria pietra miliare. Con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio distribuiti su 108 metri di lunghezza, FB275, la cui architettura navale è stata curata da Pierluigi Ausonio, è il più lungo yacht Benetti mai consegnato. Largo 14,5 metri, con 4,4 metri di pescaggio e 3.367 tonnellate di stazza lorda, si è inoltre aggiudicato la Lloyd Certification dopo 4 prove in mare.

Con un serbatoio capace di contenere 345.000 litri e due motori gemelli MTU 2880 kW, questo Giga yacht naviga ad una velocità massima di 18,5 nodi con un’autonomia di 6.500 miglia a 14 nodi. La nuova ammiraglia Benetti vanta, inoltre, una pompa Shoettel SPJ di poppa in grado di far percorrere distanze a propulsione esclusivamente elettrica.

Dalla piscina riscaldata che si trova sul Main Deck alla collezione di water toys e tender, FB275 è un Giga yacht pensato e costruito per vivere appieno la vita in barca. Oltre ai 2 tender di 14 metri, 1 tender custom di 10 metri e 8 jet ski, FB275 vanta più di 1.000 metri quadri di spazio esterno.

L’Observation Deck è uno dei fiori all’occhiello di questo Giga yacht e garantisce serate con vista mozzafiato sotto le stelle; il Bridge Deck, con il suo camino da esterno di 1,5 metri, è il posto adatto per riscaldare le notti in navigazione.

L’Owner Deck è dotato di un’area dining all’aperto e di ampie zone relax, mentre sul Main Deck un grande tavolo offre l’occasione per organizzare piacevoli cene all’aperto.

Le linee esterne di FB275 traducono tutto ciò che lo studio RWD cerca di dare ad uno yacht: eleganza, bellezza, cura nei dettagli e qualità su ogni superficie e in ogni angolo. Gli esterni sono stati creati con l’idea di voler trasmettere un’immagine decisa e imponente nonostante le linee fluide.

Il lusso e il comfort di FB275 accolgono fino a 22 ospiti, insieme a 29 membri dell’equipaggio.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Otam 70 HT

Otam 70 HT: lo yacht che offre infinite possibilità di customizzazione

The Grand Tour Seamen

The Grand Tour Seamen: la nuova avventura in barca fino al delta del Mekong

Maserati Multi 70 Soldini

Maserati Multi 70 Soldini: vocazione all’innovazione